GF dell’Argentario, sfida di grandi team
Grandi nomi e grandi team: la Granfondo dell’Argentario di domenica prossima preannuncia una sfida di altissimo livello. Neanche il tempo di mettere da parte tutte le emozioni accumulate nello scorso weekend con la tappa degli Internazionali d’Italia Series di cross country che il Gruppo Ciiclistico Monte Argentario si rimette all’opera per uno degli appuntamenti più attesi della stagione delle lunghe distanze e lo dimostra il numero degli iscritti che a una settimana dall’evento aveva già superato quota 800.
Si prospetta un confronto incertissimo lungo i suoi 40 km per 1.400 metri (presente anche l’alternativa di 28 km per 800 metri): hanno infatti già dato la loro adesione alcuni dei principali team del panorama italiano come la Scott, la DMT Racing Team by Marconi e il Bottecchia Factory Team che lo scorso anno ha conquistato il successo grazie a Stefano Valdrighi, pronto a fare il bis.
La partenza della gara, tappa del Circuito Maremma Tosco Laziale come anche della Coppa Toscana Mtb, verrà data da Lungomare dei Navigatori a Porto Santo Stefano (GR) alle ore 9:30, prima gli agonisti e poi, 5 minuti dopo, i cicloturisti impegnati sul percorso medio. Per partecipare alla gara c’è ancora tempo per iscriversi, versando 45 euro per la prova agonistica oppure 35 per quella cicloturistica aperta anche alle bici a pedalata assistita. Questo fino al 27 marzo, chi vorrà iscriversi nel weekend dovrà pagare 5 euro in più.
Le premiazioni saranno riservate ai primi 3 del percorso lungo e ai primi 5 di ogni categoria. Per ritirare i numeri e i ricchi pacchi gara, si potrà provvedere domenica dalle 7:00 alle 9:00 presso il Teatro ex Aeronautica. Ora non resta che pedalare e attendere di conoscere chi saranno i vincitori.
Per informazioni: GC Monte Argentario, https://www.argentariobike.it/