Gf le Terre di Franciacorta si sposta a fine maggio

Dal mese di febbraio slitta di tre mesi nel 2021 la prova bresciana che apriva da qualche anno il calendario delle GF Mtb. Gli organizzatori della Granfondo nel cuore della Franciacorta si pronunciano: “Prorogato il Bonus per l’iscrizione all’edizione 2021, terremo conto di chi quest’anno aveva già prenotato un posto in griglia senza dimenticarci chi aveva addirittura ritirato il pacco gara”.

E’ domenica 30 maggio 2021, salvo diverse disposizioni da parte delle competenti Autorità, la data fissata per la quarta edizione della Granfondo le Terre di Franciacorta. Una corsa fortemente voluta da un comitato organizzatore, quello dell’Mtb Franciacorta Capriolo che a febbraio, a poche ore dallo start ha dovuto gestire l’annullamento della gara.

Quest’anno era già tutto pronto, dal rinomato pasta-party coperto con servizio ai tavoli che contraddistingue questa manifestazione ai ristori ben forniti sul percorso, una zona docce attrezzata con l’ausilio di un’azienda esterna che garantiva un servizio con acqua calda, anche in virtù delle temperature ancora invernali tipiche del periodo in cui si sarebbe dovuta svolgere la gara, tutti costi irrecuperabili che inevitabilmente si ripercuoteranno sulla prossima edizione.

Nonostante il chiaro contenuto del regolamento gara (simile a quello della maggioranza degli eventi sportivi), il Comitato Organizzatore della Granfondo le Terre di Franciacorta aveva già deliberato la concessione di un bonus sulle quote di iscrizione sostenute dagli atleti per l’edizione 2020, riconoscendo un credito per l’edizione 2021 in relazione, sia al mancato che dell’avvenuto ritiro del pacco gara, per coloro che si sono presentati in segreteria il sabato e addirittura la domenica. Un pacco gara che ricordiamo conteneva una ricca confezione di sali minerali Pro Action (450 gr.), una salviettina monouso accompagnata dalla pasta lavamani del marchio Nettuno, un ingresso al parco acquatico “Acquasplash Franciacorta” e niente meno che una pregiata bottiglia di “brut” DOCG della Cantina La Fioca, un pregiato spumante apprezzato dagli appassionati e dalla grande critica che si distingue per eleganza e freschezza.

Per l’edizione 2021 della Granfondo le Terre di Franciacorta quindi, gli iscritti paganti del 2020 usufruiranno, a condizione che l’iscrizione per l’edizione 2021 avvenga entro il 20.04.2021, di un credito pari a €uro 22 per chi non ha ritirato il pacco gara ed €uro 7 per chi ha ritirato il pacco gara.

La Franciacorta con le sue colline ricche di vigneti, borghi in pietra, torri e castelli medievali, vi dà appuntamento al 30 maggio 2021, una data che fareste bene a cerchiare in rosso sul vostro calendario. Non dovrete fare altro che lasciarvi guidare dalla pace che regna in questi posti, seguite il vostro istinto ed immergetevi completamente nell’affascinante atmosfera di questa terra.

INFO:

www.gfleterredifranciacorta.com