GF Terre del Sangiovese, domenica 3 aprile la quinta edizione
Tutto pronto a Bertinoro (FC) per la quinta edizione della GF Terre del Sangiovese, con una gradita sorpresa nel pacco gara, una pregiata bottiglia di San Giovese Superiore
Domenica 3 aprile torna la GF Terre del Sangiovese con la sua quinta edizione. Dopo la stellare prova del 2021, con al via la quasi totalità dei top rider, l’ASD Staff Bike 2000 di Erio Biccolani ripropone la classica romagnola sulle colline del monte Cesubeo, con il suo bellissimo borgo di origine medievale, una vera terrezza sulla riviera romagnola.
La prova di Bertinoro sarà anche l’apertura di ben due circuiti, l’ Appennino Superbike e il Romagna Bike Cup, che hanno le iscrizioni aperte fino a sabato 2 aprile.
Da non sottovalutare il pacco gara, che prevede una pregiata bottiglia di San Giovese Superiore, una delle eccellenze indiscusse della zona.
La Granfondo si svolgrà su un percorso misto–collinare, completamente segnato, di circa 40 km e 1.100 m di dislivello. La partenza dalla Piazza della Libertà per raggiungere i cancelli di Villa Prati qui parte la lunga salita che culmina sulla vetta di Monte Maggio. Il tracciato tocca i luoghi più caratteristici dei Colli Bertinoresi, in un contesto ambientale di particolare importanza.
Non mancate, domenica 3 aprile a Bertinoro ci sarà da divertirsi con le vostre MTB!