Giada Specia regina di Internazionali d’Italia 2022. Janis vince tra gli U23
La tappa conclusiva di Internazionali d’Italia Series ha regalato davvero tanti sorrisi al Wilier Triestina – Pirelli Factory Team. Giada Specia con un bellissimo 2° posto ha conquistato la vittoria finale della challenge XCO più importante in Italia, ma si è gioito anche per la stupenda vittoria di Janis Baumann tra gli Under23.
Partire con la maglia di leader indossata non è mai facile, soprattutto quando si sa che non si può sbagliare, ma questo non sembra aver pesato a Giada Specia che a La Thuile, nell’ultima tappa di Internazionali d’Italia Series ha condotto una gara da vera leader. Non ha rincorso la fuga iniziale, ma ha impostato il suo ritmo, risalendo posizioni su posizioni fino al secondo posto assoluto (primo tra le Under23) che le ha consegnato la definitiva vittoria della challenge 2022. Un successo che rende davvero orgoglioso il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team.
“Una gara molto dura, molto tecnica, abbiamo fatto un buon ritmo, poi Martina Berta si è messa davanti, io ho cercato di tenere il suo passo, ma andava davvero forte. Sono molto contenta, soprattutto considerando che alcune delle top rider élite mondiali erano presenti al via. Io mi sento bene, con la giusta forma e non posso che essere contenta di questa vittoria finale” – Giada Specia.
Sul gradino più alto del podio anche Janis Baumann che ha dominato la gara Under23 maschile, chiudendo la sua prova al 7° posto assoluto.
“Oggi è andata molto bene, sono partito veramente bene e nel secondo giro ho avuto una piccola crisi, ma mi sono ripreso subito, mi sono messo a ruota di Filippo fontana che mi ha permesso di impostare un buon ritmo e quando ho sentito che la gamba era quella giusta ho attaccato e sono andato a vincere. Una vittoria che mi fa guardare con tanta fiducia agli Europei XCO” – Janis Baumann.
Giornata meno positiva per Simone Avondetto che ha chiuso al 26° posto.
Anche dall’Austria, dall’Alpentour Trophy, gara a tappe di 4 giorni arrivano grandi soddisfazioni per il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team. Infatti nell’ultima tappa Daniel Geismayr ha conquistato un altro ottimo 2° posto che ha confermato il suo secondo posto nella classifica generale finale. Un’ottima Top10 anche per Samuele Porro che termina il suo Alpentour in sesta posizione assoluta.
Indiscutibilmente un week-end di sorrisi per Wilier Triestina – Pirelli Factory Team.