GimondiBike: uno splendido sole e i 1.500 iscritti scaldano il weekend a Iseo

Ieri ad Iseo si è già entrati in pieno clima GimondiBike con i piccoli biker della GimondiBike Baby e l’apertura dell’area ExpoGimondiBike e il ritiro dei pacchi gara. Oggi la gara internazionale MTB con 1.500 iscritti. E sono 19 i biker “Fedelissimi” che hanno tagliato il traguardo di tutte e diciassette le precedenti edizioni della prestigiosa gara internazionale MTB di Iseo e che saranno al via anche domenica 30 settembre.

 

Una splendida giornata di sole e le temperature molto gradevoli, hanno riscaldato la vigilia della GimondiBike, la prestigiosa gara internazionale MTB in programma domani a Iseo e sui sentieri della Franciacorta.

 

Il centro cittadino iseano già nella giornata odierna si è colorato e vivacizzato con centinaia di persone che hanno voluto vivere l’entusiasmo e l’allegria contagiosa della vigilia della gara. Questa mattina l’apertura ufficiale dell’ExpoGimondiBike e l’inizio della distribuzione dei numeri dorsali e dei pacchi gara ai quasi 1.500 atleti iscritti. Frizzante il pomeriggio con i giovani biker che hanno partecipato alla GimondiBike Baby, la gara riservata ai bimbi tesserati della categoria Giovanissimi.

Ieri è stato il compleanno del grande campione Felice Gimondi che oltre a quelli dei tanti appassionati, ha ricevuto gli auguri dei suoi atleti del Team Bianchi Countervail Tempier, Fontana, Teocchi e Colledani.

Questa mattina dalle ore 7,30 riaprirà l’ExpoGimondiBike e riprenderà la consegna dei numeri e pacchi gara, sempre in viale Repubblica a Iseo, fino alle ore 9. Dalle 9,50 saranno aperte le griglie di partenza e alle 10,20 verrà dato il via ufficiale alla gara. Da percorrere 49,3 chilometri, con il tracciato che presenta interessanti novità rispetto alle passate edizioni.

Un lungo serpentone colorerà le vie di Iseo e i sentieri della Franciacorta. Attesa soprattutto battaglia tra gli agonisti con il francese della Bianchi Countervail Stephan Tempier che andrà alla ricerca del tris personale concescutivo dopo le vittorie nel 2016 e nel 2017. Ma saranno davvero numerosi e di grande qualità gli avversari che proveranno a dargli battaglia.

Oggi la fase calda della giornata è prevista intorno a mezzogiorno quando i primi concorrenti taglieranno la linea del traguardo. Alle 12,30 l’apertura del Pasta Party e poi a seguire le premiazioni che concluderanno un’altra intensa giornata di sport.

 

I 19 “Fedelissimi” della GimondiBike Internazionale 2018 sono come quegli amici su cui puoi sempre contare. Sono degi compagni di viaggio che non tradiscono mai. Sono 19 biker che, a partire dallla prima edizione (2001), hanno sempre tagliato il traguardo della GimondiBike. In occasione del decennale della manifestazione, da semplici iscritti quali erano sono diventati i “Fedelissimi”, meritandosi un posto nella prima griglia, un numero personalizzato, ma soprattutto un gradissimo “Grazie!” dall’intero Comitato Organizzatore.

Domani, domenica 30 settembre tutti loro saranno lì davanti, in prima griglia, a ricevere il caloroso applauso del pubblico di Iseo, in occasione della partenza della GimondiBike Internazionale 2018.

Ecco i 19 Fedelissimi della GimondiBike 2018:

  1. Gianpaolo ABATI
  2. Alfio BETTONI
  3. Flavio BRIGNOLI
  4. Alessio CARULLO
  5. Gianantonio DUCOLI
  6. Diego FALCHETTI
  7. Ermanno FALCHETTI
  8. Leonardo GAGNI
  9. Alessandro GEROTTI
  10. Stefano GHERARDI
  11. Enzo GNANI
  12. Antonio INVERARDI
  13. Pietro MASSINARI
  14. Giacomo PACCANI
  15. Gianluca ROMANO
  16. Giorgio SEDABONI
  17. Giuseppe SERINA
  18. Ezio SPATTI
  19. Domenico TOCCHELLA