Gioele De Cosmo chiude gli Internazionali d’Italia Series al terzo posto Under23
Gioele De Cosmo a La Thuile ci ha provato fino alla fine. Ha dato tutto, ma non è bastato per conquistare la maglia di leader del circuito che comunque chiude con un ottimo terzo posto assoluto. Michele Casagrande è 31º.
Era la gara nella gara, Gioele De Cosmo si giocava la leadership della categoria Under23 di Internazionali d’Italia Series 2019 proprio nell’ultima tappa, quella di La Thuile.
Gioele ci ha provato. Partito fortissimo per cercare di staccare Zanotti e conquistare quei punti necessari a vestire la maglia.
Purtroppo nonostante l’ottima gara è calato un po’ nel finale ed ha chiuso in sedicesima posizione proprio alle spalle del suo diretto avversario. Per lui arriva comunque il terzo posto finale in classifica generale del circuito e la consapevolezza di essere lì davanti a combattere per il primato di categoria, cosa molto importante quando manca poco più di un mese al campionato italiano XCO.
“Ci ho provato, volevo davvero fare bene e conquistare la maglia”, ha detto Gioele. “Purtroppo sono mancato un po’ nel finale e ho avuto anche un piccolo problema al cambio. Peccato perché volevo davvero la maglia“.
In gara anche Michele Casagrande. Per lui una prova in chiaroscuro che lo ha visto chiudere al 31º posto assoluto su un percorso non facile per le sue caratteristiche di uomo da lunghe distanze.