Glasgow 2023: dal 3 al 13 agosto i primi Mondiali di ciclismo multidisciplina
11 giorni, 13 discipline diverse, 190 maglie iridate in palio tra BMX freestyle flatland, BMX freestyle park, BMX racing, Granfondo, Paraciclismo su strada, Strada, Downhill, Marathon, Cross Country, Ciclismo indoor, Pista, Paraciclismo su Pista e Trial.
Si terrà tra un anno e mezzo in Scozia il primo mondiale assoluto di ciclismo, 11 giorni in cui gli atleti di qualunque disciplina sulle due ruote si sfideranno per la maglia iridata. Dal 3 al 13 agosto 2023 Glasgow e dintorni ospiteranno 13 campionati del mondo in un mega evento che, secondo la volontà dell’UCI, diventerà una formula fissa da riproporre ogni anno prima della stagione olimpica.
2600 atleti elite di 129 paesi si contenderanno 190 maglie iridate in 13 campionati del mondo, che avranno come palcoscenico luoghi iconici di Glasgow e della Scozia: BMX freestyle flatland, BMX freestyle park, BMX racing, Granfondo, Paraciclismo su strada, Strada, Downhill, Marathon, Cross Country, Ciclismo indoor, Pista, Paraciclismo su Pista e Trial. Tutti insieme per celebrare la potenza della bici.
Fonte: FCI