Glasgow: Philipsen è ancora oro, ma Paccagnella è d’argento

Glasgow, 10 agosto. Una giornata da ricordare perchè arriva una medaglia pesante per l’Italia. Una medaglia, d’argento, che porta il nome di Elian Paccagnella, che già ieri nel Team Relay aveva ben impressionato. Peccato solo che anche oggi, come per il marathon, siano mancate le Immagini TV.

Impossibile arrivare all’oro Junior, andato al “marziano” Albert Philipsen. Per il danese è alla 3.a medaglia dopo l’oro su strada e il bronzo nel Team Relay. Anche oggi, pur partendo dietro, Philipsen ha fatto il vuoto e alla fine ha chiuso con 54″ su uno strepitoso Paccagnella, che ha sempre gestito senza problemi il 2° posto. Elian ci porta cosi la prima medaglia per quanto riguarda l’XCO. Bronzo per il Canada con Ian Ackert. Buona prova anche di Gabriel Borre, alla fine 9° e per Tommaso Bosio 18°. 47° Matteo Ceschin.

Picture by Alex Broadway/SWpix.com –

Nella gara junior donne c’è invece stato il dominio dl Canada, che si è preso le prime due posizioni. A vestire ma maglia iridata è stata Isabella Holmgren, già iridata del ciclocross.

Picture by Alex Broadway/SWpix.com –

Alle sue spalle la connazionale Marin Lowe, mentre la 3^ piazza è andata alla polacca Natalia Grzegorzewska. La migliore azzurra è stata Elisa Lanfanchi, 7^ a 2’46”, seguita da Valentina Corvi 11^, Giada Martinoli 16^ e Marika Celestino 36^.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI MTB