Gli alfieri del DMT racing team alla vigilia del loro campionato europeo Marathon
Portogallo, Olanda e Grecia per il team italiano DMT racing team che gareggia su mtb Protek. Abbiamo interpellato Tiago Ferreira, Hans Becking e Ilias Periklis tastandogli il polso in queste ultime ore pre campionato europeo marathon.
solobike.it: avete provato il tracciato e come vi sembra?
Becking: ho provato la parte finale. E’ un tracciato particolare chee possiamo dividere in due parti. La prima molto tecnica e lenta e quindi un finale molto veloce e dove conterà la tattica. Mi piace molto la prima parte.
Ferreira: si abbiamo avuto la possibilità di allenarci sul tracciato. Mi piace e lo conosciamo abbastanza bene.
Periklis: quest’anno il percorso é davvero “complicato”. Nella prima parte é meglio pedalare davanti, scegliendo le traiettorie migliori e facendo il proprio ritmo. Poi negli ultimi 40km é praticamente una gara su strada e qui conterà molto la tattica di corsa.
solobike.it: chi vedi tra i favoriti, anche alla luce degli ultimi risultati internazionali?
Becking: nei campionati europei ci sono sempre sorprese e spero di essere io la sorpresa quest’anno. Per me Alexey e Samuele sono i grandi favoriti.
Ferreira: tutti i convocati dalle rispettive nazionali hanno la possibilità di vincere qui. Penso che sarà una gara molto aperta.
Periklis: penso che sarà una gara molto aperta e che a contendersi il successo saranno 4 o 5 corridori.
solobike.it: hai già deciso con che mtb e quali soluzioni tecniche sulla tua Protek?
Becking: la scelta é molto importante qui. Correro’ con la full suspended, senza dropper, ma con delle gomme particolarmente scorrevoli per essere veloce nel finale.
Ferreira: gareggero’ con la nostra biammortizzata, con gomme Maxxis Recon, reggisella telescopico. Sono fedele a questa scelta di Mtb e difficilmente cambio.
Periklis: correro’ con la mia fully, montando gomme scorrevoli (Maxxis Aspen).
solobike.it: dopo questo Europeo Marathon in Norvegia che gare di avvicinamento al Mondiale di inizio settembre in Svizzera a Grächen avete previsto?
Becking: correrò la Dolomiti superbike e quindi i campionati olandesi XC. Quindi un po’ di riposo prima di preparare i Mondiali marathon di inizio settembre in Svizzera.
Ferreira: dopo questo europeo sarò alla Dolomiti superbike e poi la settimana successiva alla Kronplatzking.
Periklis: dopo la gara di sabato mi concentrerò sui campionati greci XCO e quindi preparerò il Mondiale Marathon di settembre.
(MM)