Grand Raid BCVS: Urs Huber il grande favorito

Sabato mattina va in scena la 30.a edizione del Grand Raid BCVS Verbier – Grimentz che promette anche quest’anno grande spettacolo graze a un parterre di atleti al via di primissimo piano.

Oltre 2200 i partecipanti partecipanti da 17 nazioni, con circa 600 bikers al via dal percorso principale che parte da Verbier.  

Trai i grandi favoriti segnaliamo: Urs Huber, già vincitore in vallese 5 volte e che detiene il record del percorso con un tempo di poco inferiore alle 6 ore. Per lui il desiderio di riscattare gli ultimi due anni in cui per infortuni non é riuscito a salire sul gradino piu alto del podio.

Tra i favoriti anche il tedesco Andreas Seewald vincitore lo scorso anno,, il campione belga Sébastien Carabin, il nostro ex campione tricolore Juri Ragnoli della SCOTT con i suoi compagni Longa e Sarai e l’ex iridato sia xc che marathon Christophe Sauser.

In gara anche Lukas Fluckiger del BMC racing team che per una volta si dedicherà alle Marathon in una delle gare per lui quasi di casa.

Tra le donne assente per le note vicende la leader del Mtb Alpine cup Maria Cristina Nisi, da tenere d’occhio altre atlete per il successo finale tra cui la bergamasca Chiara Mandelli, la svizzera Katja Montani (Team VTT Papival Bergamont Grand Raid BCVS), Michele Wittlin, Florence Darbellay che sceglierà il percorso da Nendaz.

Tra le novità di questa edizione anche l’inserimento di una nuova discsa nel settore di La Tzoumaz, con partenza in zona Croix de-Coeur in direzione dello chalet « chez Simon », davvero spettacolare.

Iscrizioni ancora possibili entro stasera alle 19 su

www.grand-raid-bcvs.ch 

(MM)