Grande Marchet alla Garda Lake
Ottimo fine settimana per il Team Rudy Project XCR che era impegnato su più fronti. Week end iniziato a Manerba del Garda già venerdì alla Garda Lake mountain bike race, gara internazionale a tappe categoria S2 dove Giorgia Marchet, Moreno Pellizzon e Alberto Lenzi hanno hanno battagliato con atleti di altissimo livello, disputando tre gare in tre giorni: venerdì un XCC, sabato un XCO e domenica una XCP. Al termine delle tre gare Giorgia Marchet ha confermato il buono stato di forma posizionandosi al 2° posto della classifica generale open (1° Under 23 e prima italiana), cedendo il passo solo alla fortissima Linda Indergand, un risultato eccellente per la nostra atleta e tutto il Team. Ottimo risultato anche per Moreno Pellizzon che battagliando con atleti di altissimo livello riesce a chiudere la classifica generale al 12° posto della classifica open e 3° Under 23. Alberto Lenzi, protagonista di una buona gara, chiude 23° assoluto e 7° under 23.
Sabato, l’under 23 Lorenzo Dal Piva e gli junior Loris Mazzucco e Lorenzo Faoro, hanno disputato l’XCO Premantura Rocky Trail, gara UCI internazionale C1 in terra Croata: gara di altissimo livello che vedeva impegnati atleti fama internazionale. I nostri atleti hanno comunque ben figurato e Dal Piva chiude in 36^ posizione la classifica open e 12° in quella open, in 30^ e 33^ posizione la classifica junior.
Domenica i nostri atleti hanno chiuso con l’XC dei Castelli a Montecchio Maggiore (VI), gara molto tecnica e impegnativa dove Marika Tovo fin dalle battute iniziali di gara fa il vuoto dietro di se e chiude in prima posizione la classifica open. Lorenzo Dal Piva, reduce dalla gara di Premantura del giorno prima, chiude comunque in 4^ posizione open e 2° under 23. Appena più indietro, i due compagni di squadra, Alex Da Canal e Andrea Dalla Pria che grazie al 10° e 15° posto assoluto, riescono a salire sul podio Under 23 rispettivamente in 4^ e 5^ posizione. Gli junior Lorenzo Faoro e Loris Mazzuco, reduci anche loro dalla gara di Premantura, chiudono la loro gara in 6 e 7^ posizione.
Il prossimo impegno per il Team Rudy Project XCR, sarà domenica 15 aprile a Nalles, dove si disputerà la prima gara degli internazionali d’Italia, gara UCI di categoria HC.