Grande successo per la Point-to-Point Parco Nazionale del Circeo

Thiago Ferreira e Charlotte Longhi si impongono nella gara di chiusura dell’MTB Latium Legend e della Race Cup MTB Centro Italia

Bellissima festa al Circeo per la seconda edizione della Point to Point Parco Nazionale del Circeo, manifestazione di Mountain Bike capace di richiamare bikers da tutta Italia. Una giornata perfetta dal punto di vista climatico ha fatto da contorno alla grande adrenalina che si è vissuta sotto il punto di vista sportivo, complice la presenza di alcuni corridori molto importanti, su tutti il campione europeo della categoria Marathon, il portoghese Thiago Ferreira.

A dare il via alla gara è stato il giornalista sportivo Giacomo Crosa, presente anche in fase di premiazione finale. La Point to Point è stata dominata dall’inizio alla fine da Thiago Ferreira, che ha superato di 3 minuti Andreas Miltiadis, giunto secondo nella classifica assoluta. Sale sul terzo gradino del podio Luigi Ferritto: il corridore del Team Giannini, di categoria Master, è riuscito a fare un ottimo tempo, arrivando alle spalle dei due corridori di categoria Open.

Bellissima gara anche al femminile, dove Charlotte Longhi (Aarhus MTB), di categoria Open, ha ottenuto la prima posizione davanti alle Master Letizia Giardinelli (Functional Fit) e Cristina Spagnolo (Like MTB).

La Point to Point del Parco Nazionale del Circeo ha chiuso sia il circuito interregionale Race Cup MTB Centro Italia, sia il circuito regionale MTB Latium Legend. Nei prossimi giorni sarà comunicato luogo e data dell’unica cerimonia di premiazione conclusiva che coinvolgerà entrambi i circuiti.

Le classifiche complete della Point to Point di San Felice Circeo sono su https://www.occhiuzzitag.it/images/2019_Gare/2019_09_29_San_Felice_Circeo/2019_09_29_San_Felice_Circeo_Classifica_Assoluta.pdf