Grandi ambizioni per Bianchi e Tempier nella finale di Coppa del Mondo
In Val di Sole, il francese del Team Bianchi Countervail va a caccia di uno storico podio in classifica, mentre Fontana e Teocchi puntano in alto nella gara di casa di domenica 27 agosto.
Tutto è pronto per la sesta e ultima prova di
Coppa del Mondo in Val di Sole. Il Team Bianchi Countervail sogna in grande con Stephane Tempier determinato a difendere – e magari migliorare – il terzo posto in classifica, e Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi intenzionati a dare vita a una grande gara di fronte ai loro tifosi.TEMPIER: “VOGLIO DIFENDERE IL TERZO POSTO”Tempier e Fontana saranno al via della prova Elite, in programma domenica 27 agosto alle ore14.45. L’atleta di Gap andrà a caccia di un altro prestigioso risultato, dopo aver uguagliato il miglior piazzamento in carriera con l’emozionante secondo posto di Mont-Sainte-Anne (Canada). “Mi sento bene – le parole di Tempier –, le gambe sono buone dopo una settimana di allenamenti. Sono pronto per una gara che sento speciale, per me e per il team”. Il francese è terzo in classifica – già conquistata dallo svizzero Nino Schurter con una gara di anticipo – con 650 punti, 50 in meno del connazionale Maxime Marotte e 13 in più dello spagnoloDavid Valero. “Il mio obiettivo è difendere il terzo posto – prosegue Tempier – e servirà una grande gara per riuscirci. Il secondo posto? Marotte è molto forte e costante, finora non ha mai fatto peggio del settimo posto. Ma niente è già deciso”. Il Team Bianchi MTB spera di tornare sul podio assoluto di Coppa del Mondo nella categoria Elite per la prima volta dal 2006, quando ad aggiudicarsi la classifica fu Julien Absalon.
FONTANA: “DARÒ IL MASSIMO PER I MIEI TIFOSI”Fontana ha scelto la Bianchi Methanol 29.1 FS per chiudere la competizione alla grande in vista degli imminenti Mondiali di Cairns (Australia): “Il percorso mi piace molto – ha spiegato il Prorider –. È più veloce rispetto a due anni fa e si adatta alle mie caratteristiche. Voglio dare il massimo davanti ai miei tifosi”. TEOCCHI: “PUNTO A ENTRARE DI NUOVO NELLA TOP-10”Reduce dall’ottavo posto di Mont-Sainte-Anne in Coppa del Mondo, Teocchi vuole dare seguito alla serie positiva nella gara femminile Under 23 che scatta alle 8.30. “Cercherò di fare del mio meglio per ottenere un buon risultato – le parole della campionessa italiana Under 23, che in Val di Sole gareggerà con la sua Methanol CV –. Punto a centrare di nuovo un piazzamento nella top 10”. GHIROTTO: “LA POSTA IN PALIO È ALTA”Massimo Ghirotto, team manager del Team Bianchi Countervail, è fiducioso prima del grande appuntamento: “È la corsa di casa, la posta in palio è alta, la tensione sta salendo. Stephane è in grande forma, si allena da mesi per realizzare il suo sogno”LE BICI DEL TEAMBianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX
.