Grandi cambiamenti per il 2023, nasce il TADDEI FACTORY TEAM
Una grande novità per la Cicli Taddei, che nel 2023 avrà un team dedicato ai professionisti e si chiamerà TADDEI FACTORY TEAM
Sarà composto da solo atleti professionisti (elite, under 23 e junior) il tuovo team TADDEI FACTORY TEAM, non ci sarà più nessun amatore in questa nuona società, che sarà supportata, come sempre, da Specialized Italia.
Il Patron Stefano Taddei ha ritenuto indispensabile questo cambiamento in funzione soprattutto del nuovo calendario UCI dedicato all’XCM che vede in primis la coppa del mondo Marathon. Questo richiederà un impegno ed uno sforzo organizzativo non indifferente per supportare al meglio la rosa degli atleti che sono in squadra.
Per questo motivo è stato rinforzato anche l’organico di supporto al Team, al quale si aggiunge Francesco Casagrande, che dopo aver dato l’addio alle corse sarà presente in una nuova veste al fianco dei ragazzi impegnati nelle competizioni. Un vero e proprio coach che seguirà gli atleti nel corso di gare e allenamenti.
Per il team Santacrocese anche una nuova immagine e un nuovo logo, che rispecchiano la dinamicità e il percorso di evoluzione che la squadra sta intraprendendo.
Ci saranno grandi novità anche per gli atleti che comporranno il team, con grossi nomi in arrivo, che vi sveleremo nel dettaglo la prossima settimana, anche se qualche anticipazione è già trapelata.
Rimmarrà la Cicli Taddei come società per i cicloamatori.
Presto li vedremo esordire sui campi gara e siamo certi che sarà uno dei team più competitivi del panorama nazionale, ma sarà presente anche a molte delle più importanti competizioni internazionali.
Aldo Zanardi
Fonte: Solobike.it