Hayes a fianco del Torpado factory team
Nei recenti successi di Katazina Sosna ci sono anche scelte tecniche e partner innovativi che affiancano il Torpado factory team dalla stagione 2023. Stiamo parlando di Hayes, Reynolds, Protaper e Manitou.
Nuovi freni, nuove sospensioni, nuove ruote, il Torpado Factory Team si appresta ad affrontare una stagione 2023 con una importante e scintillante nuova immagine. Oggi lunedì 13 febbraio il team è onorato di annunciare l’ingresso come sponsor tecnici dei brand di Hayes, l’azienda americana leader nella produzione di tutto ciò di cui il rider ha bisogno per la massima performance in gara.
La stagione è alle porte e il team da quest’anno ha il supporto di un gruppo dalle basi solide e gli obiettivi chiari, il Torpado Factory Team sarà il primo team sponsorizzato da Hayes a gareggiare la Coppa del Mondo marathon di UCI. Una visione condivisa e obiettivi comuni hanno portato a un immediato feeling con il gigantesco gruppo statunitense e a siglare un accordo di supporto pluriennale per la squadra.
Contare sull’affidabilità di prodotti di riferimento nel settore rappresenta un plus per le prestazioni e la motivazione dei TorpRider che realizzano il sogno di poter utilizzare prodotti dall’incommisurabile valore tecnico e iconicità. L’allestimento delle nostre Torpado vanterà quindi freni Hayes Dominion, sospensioni Manitou con forcella R7 Pro, una delle icone della mountain bike, ammortizzatore Mara, reggisella telescopico Jack, ruote Reynolds Blacklabel 309/289, con mozzi Sunriglé, mentre il cockpit assume i toni caldi di Protaper con il manubrio Hyperlite.
Perfezione e ricerca del successo sono le locomotive di questo progetto che porta il Torpado Factory Team al debutto in Coppa del Mondo come prima realtà sostenuta da Hayes e i suoi brand. Il team avrà la fortuna di potersi confrontare con gli esperti tecnici del colosso americano e il loro know how per setup accurati degli eccelsi prodotti per puntare alla vittoria, in una collaborazione che da parte degli atleti aiuterà l’azienda nello sviluppo di nuovi prodotti.
La sponsorizzazione di Hayes eleva ulteriormente il valore del team, che ha seguendo la strada dell’internazionalizzazione è giunta a legarsi a uno dei più prestigiosi brand mondiali della mountain bike. Per il team il progetto condiviso con Hayes segna un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione di un gruppo di atleti che può concretamente puntare alle manifestazioni più importanti del calendario internazionale.
Il commento del team manager Sandro Lazzarin: “Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione con il gruppo Hayes che ci fornisce alcuni dei suoi componenti più prestigiosi. Grazie alla visione di Hayes che riconosce nel marathon una disciplina destinata a crescere e così una grande visibilità dei propri prodotti”.
Hayes Brakes è un’azienda fondata nel 1972 ma che fa parte di un’azienda che da ben 70 produce impianti frenanti che crede nella ricerca costante e senza fine della perfezione nella frenata. Produttori mondiali di impianti frenanti per l’esercito americano, per il Motorsport che vanta un’importante infrastruttura capace di realizzare prodotti con prestazioni ben oltre la media, Dominion è il loro set di riferimento per le più elevate performance.
Manitou da decenni si occupa della progettazione di sospensioni con un sistema di affondamento fluido, con strutture leggere e al tempo stesso estremamente rigide. I prodotti Manitou non scendono a compromessi in termini di qualità, con una linea e costruzione che si elevano dal coro.
Reynolds sviluppa, progetta e produce internamente il 100% dei prodotti di una vasta gamma di ruote leggere ad alte prestazioni per mountain bike, strada, gravel ed ebike. I primi ad aver realizzato ruote in materiale composito e che garantiscono a vita i loro prodotti.
Protaper è il marchio che consente ai nostri atleti di condurre le loro Torpado, con manubri e attacchi leggeri e affidabili in ogni momento di gara.
Con Hayes a fianco del team inizia una stagione intensa e ricca di importanti appuntamenti che avranno come fulcro la nuova Coppa del Mondo Marathon UCI.