HERO sostiene l’iniziativa Ride for Gino
HERO sostiene l’iniziativa Ride for Gino, in memoria del ciclista svizzero Gino Mäder con una raccolta fondi in suo onore con un “format” ispirato da lui stesso: durante le gare, infatti, era solito legare il proprio piazzamento in classifica a delle iniziative di beneficenza a favore dell’ambiente.
Per questo motivo, il comitato organizzatore HERO ha voluto appoggiare l’iniziativa ambientale dell’Associazione Ride For Gino, a favore di un progetto di recupero di un’area rurale nel Cantone Jura, che prevede il sostegno di 15 aziende agricole con lo scopo di recuperare la biodiversità nel territorio attraverso l’incremento di siepi, stagni e piccole strutture.
Durante l’evento, potrete prendere parte all’iniziativa in due modalità: la prima prevede l’acquisto di un braccialetto.
La seconda sarà presso lo ZERO Village con la sfida “Ride for Gino Challenge”, dove chiunque potrà pedalare per 1 km del percorso della HERO nei giorni dell’HERO Bike Festival su una bici smart trainer e contribuire a percorrerne la lunghezza totale (86 km con 4.500 hm). L’iniziativa è sostenuta dai Partner Generali-Cattolica e NORQAIN