Hero World Series 2020: il fil rouge che unisce Dubai, Dolomiti e Thailandia
Arido deserto, cime maestose, lussureggiante natura. Tre ambienti tanto diversi tra loro, apparentemente incompatibili, ma da oggi legati da un unico fil rouge: la mountain bike. Con il circuito HERO World Series, presentato ufficialmente oggi a Eurobike di Friedrichshafen, il format della maratona di mountain bike più dura al mondo nato nel 2010 sulle Dolomiti, esce dai confini nazionali per essere replicato in altre due date in destinazioni dalla forte attrazione esotica: Dubai e Thailandia.
Cambiano i luoghi della sfida ma l’obiettivo resta sempre quello: diventare un Eroe. Le iscrizioni alle gare del circuito HERO World Series (Dubai 6/8 febbraio, Dolomiti 18/21 giugno, Tailandia 8/11 ottobre) aprono ufficialmente martedì 10 settembre 2019 alle ore 20:00.
In occasione dell’appuntamento fieristico Eurobike 2019, dedicato al mercato internazionale del ciclismo, in corso in questi giorni a Friedrichshafen in Germania, è stato presentato ufficialmente HERO WORLD SERIES, il circuito internazionale di gare di mountain bike che nel 2020 porterà lo spirito e l’emozione HERO, nato con la maratona di mountain bike più dura al mondo, in tre località dalla irresistibile bellezza naturalistica: oltre alle Dolomiti, HERO vivrà anche a Dubai e in Thailandia.
Ogni gara sarà progettata così come la HERO vuole, con una massima attenzione alle esigenze dei biker, senza dimenticare gli aspetti di sostenibilità ambientale e territoriale, rispettando luoghi, paesaggi e tradizioni. Contorno di ogni competizione HERO WORLD SERIES sarà il format di HERO Bike Festival dove tutti i partecipanti e gli accompagnatori potranno respirare l’atmosfera che solo la HERO sa regalare, in termini di accoglienza, atmosfera, offerte di servizi e prodotti e partecipazione da “protagonista” in un evento unico nel suo genere.
«Il successo del format HERO che abbiamo sperimentato e consolidato per dieci anni sulle Dolomiti, ora ha trovato terreno fertile in altre due destinazioni come Dubai e Thailandia – ha commentato in conferenza stampa Gerhard Vanzi, ideatore di HERO Dolomites – mete che ora vogliono affacciarsi sul mercato del turismo sportivo internazionale attraverso eventi di qualità che rendano il biker protagonista di una competizione, ma allo stesso tempo gli consentano di scoprire territori affascinanti e con una propria identità che non lascerà indifferenti anche i loro accompagnatori».
Le iscrizioni alle gare previste dal circuito HERO World Series apriranno ufficialmente martedì 10 settembre 2019 alle ore 20:00, accedendo dai siti www.heroworldseries.com e www.herodolomites.com.