Huber e Luthi campioni svizzeri marathon
Continua la serie positiva del biker rossocrociato del team Bulls. Ieri infatti vincendo la O-Tour Bike Marathon si é aggiudicato il suo quinto titolo di campione svizzero marathon. La gara era inoltre valevole come prova della Uci Marathon series e proponeva un tracciato di 86km con quasi 3000m di dislivello.
Huber é reduce da un mese di agosto d’oro in cui ha vinto sempre laddove si é presentato al via, ovvero Eiger bike challenge, Grand Raid, National park bike marathon ed ora ha aperto alla grande anche il mese di settembre con un convincente e perentorio successo.
In una gara difficile corsa sotto la pioggia si é imposto su Stauffer e Casy South, rispettivamente a 21s e 1m28s . Buon quinto posto per Riccardo Chiarini del Torpado Sudtirol che ha chiuso a 8m netti dal vincitore, vittima a che di un errore di percorso.
Tra le donne si é imposta la “nostra” Katazina Sosna del team Torpado Sudtirol ed il titolo di campionessa svizzera é andato per il quarto anno a Arianne Luthi che ha preceduto Esther Suess e Andrea Ming.
La Sosna ha chiuso poco sotto le 5h in 4h57m16s rifilando 3m18s alla Luthi e 14m53s alla Suess.
Grazie al successo nel o-tour Urs Huber si é anche aggiudicato la Generale del circuito Bike Marathon Classics vincendo tutte le prove.