Huber e Stiebjahn vincono la Tankwa Trek 2020

Si è chiusa con la 4^ ed ultima tappa l’edizione 2020 della Tankwa Trek, una delle principali gare in preparazione e avvicinamento alla Cape Epic.

Anche nella 4^ tappa, così come nella 3^, è arrivato il successo per Henrique Avancini e Manuel Fumic, che sul traguardo hanno preceduto di 2’12” Martin Frey-Simon Schneller e Simon Stiebjahn-Urs Huber. Altra giornata con tante ombre per Fini e Nordemann, che nelle prime due frazioni avevano lottato per la vittoria finale.

La vittoria della Tankwa Trek 2020 è andata quindi a Urs Huber e Simon Stienjahn, che hanno preceduto di 3’31” Fini e Nordemann e di 5’25” Tristan de Lange e Alexander Schuster Miller. Solo ottavi Avancini e Fumic, che hanno pesantemente pagato le difficoltà nelle prime due tappe.

Nella gara donne, l’ultima frazione è andata a Candice Lill e Mariske Strauss, che hanno preceduto le coppie Rieder-Stenerhag e Morath-De Groot.

Grazie al successo nell’ultima frazione Candice Lill e Mariske Strauss passano dalla 3^ alla 1^ posizione e vincono la classifica finale, con 2’06” di vantaggio su Rieder-Stenerhag e 8’45” su Morath-De Groot.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it