I Braidot Twins alla 2^ prova di Coppa del Mondo
Domenica ritorna la UCI World Cup con la seconda prova stagionale in quel di Albstadt (GER). Una delle tappe oramai storiche del massimo circuito mondiale che si svolge su un percorso impegnativo contraddistinto da una lunga e impegnativa salita che giro dopo giro rende la gara dura e selettiva.
Seppur pronti a dare il massimo come sempre, purtroppo il nostro avvicinamento a questa prova di Coppa del Mondo XCO non è stato dei migliori. Dani è tornato a gareggiare Domenica scorsa (3° posto nel Kamnik XCO in Slovenia) dopo più di cinquanta giorni di assenza a causa dell’infortunio subito in Liguria a metà Marzo, mentre Luca è in fase di guarigione da alcuni problemi fisici che lo hanno rallentato nelle scorse settimane e costretto a saltare un paio di corse di avvicinamento alla gara tedesca.
L’obiettivo comunque per entrambi è ottenere il massimo anche in questa corsa, sia in termini di risultato finale che di punti UCI, importanti per il proseguo della stagione.
A livello d’impegni ufficiali, Luca essendo dentro ai primi 40 del ranking UCI, parteciperà Venerdì alla sessione di qualifica (denominata Cross Country Short Circuit – XCC), che determinerà le prime griglie di partenza della gara di Domenica.
Per quest’ultima appuntamento come sempre sui canali di Red Bull TV a partire dalle ore 14:45.
Pettorali di gara: #33 Luca e #50 Dani.