I pedali “Tokyo 2020” special edition by Exustar

In occasione delle Olimpiadi di TOKYO, Exustar ha presentato un modello di pedali dedicato all’evento più importante del mondo, portato in gara nella prova XCO da Eva Lechner.

Si tratta del modello E-PM239, il primo pedale MTB termoplastico di Exustar già presente nella collezione 2021 del brand, ma ora rivisto nei colori e nella grafica.

E’ dotato di un asse in acciaio cromato di blu dove campeggia la scritta “TOKYO 2020” e di un meccanismo di collegamento appositamente progettato, che fornisce durata e stabilità ai ciclisti. Contiene inoltre un indicatore di tensione integrale che permette ai ciclisti di regolare facilmente la tensione.

Exustar è sponsor del TRINX FACTORY TEAM e l’atleta Eva Lechner ha gareggiato alla sua quarta Olimpiade dopo Pechino (2008), Londra (2012) e Rio de Janeiro (2016) nella disciplina della MTB, con la sua bici equipaggiata con i nuovi pedali Exustar dedicati ai Giochi Olimpici.

Scheda tecnica: E-PM239

Interfaccia: EPS-M (compatibile con Shimano SPD).

Corpo: Termoplastico

Asse: Trattato termicamente, in Cr-Mo a cartuccia lavorata a CNC

Cuscinetti:  Boccola LSL e sigillata

Attacco: Doppio lato Cr-Mo, tensione regolabile

Tacchette: E-C05F

Dimensioni: 85 x 64 mm

Peso: 354 g/pr

Compatibile con le scarpe Exustar a due bulloni, altre scarpe a due fori.

Prezzo: 74,90 €

Exustar è un produttore leader di pedali per biciclette, scarpe e stivali da moto. Per 20 anni l’azienda ha continuamente sviluppato nuove tecnologie, introducendo prodotti di alta gamma a prezzi accessibili in tutto il mondo attraverso i suoi 40 distributori internazionali.

Fondata nel 2002 con sede a Taichung, Taiwan, nel cuore dell’industria internazionale della bicicletta, i successi di Exustar includono l’introduzione di prodotti in fibra di carbonio nel 2003, l’ingresso nel mercato motociclistico con una linea di calzature nel 2006, la rivoluzione dei pedali ultraleggeri nel 2009 e, nel 2012, l’innovazione dei pedali con diversi livelli di tensione degli attacchi. Negli ultimi anni Exustar si è concentrata intensamente sullo sviluppo di pedali indoor tecnicamente avanzati per il fiorente mercato del fitness.

L’azienda ha registrato inoltre 110 brevetti in tutto il mondo e i riconoscimenti per il design dei suoi prodotti includono il premio Innobike.

Exustar dà la massima priorità alla qualità e alla sicurezza, tutti i prodotti sono accuratamente testati internamente, su strada, su sterrato e nei centri fitness.

Exustar continua ad innovare con le sue linee di prodotti principali di pedali e scarpe, così come l’introduzione di altri prodotti come una linea di abbigliamento.

http://exustar.com/