I primi botti del 2025

L’anno nuovo è iniziato da poche ore, ma già si susseguono le notizie relative alle firme degli atleti che hanno cambiato team in vista della prossima stagione.

Cominciamo con le notizie internazionali e la prima uscita è quella che riguarda Ondrej Cink, in uscita dal team Mondraker Primaflor, che trova sistemazione in Germania al team Cube Factory Racing XC.

Avevamo parlato delle novità che dovevano riguardare i primi 5 del ranking Marathon e non uno di questi ha già annunciato la sua prossima destinazione. Stiamo parlando di Andreas Seewald, che dopo la chiusura del team Canyon-SIDI, ha annunciato la firma con il team Singer KTM Racing.

Prime immagini con la nuova divisa Jaico Alula per Alan Hatherly, anche se nel suo caso era già stata annunciata la firma del nuovo contratto con il team su strada.

Novità anche per il forte francese Adrien Boichis, che dall’1 gennaio è ufficialmente un atleta del team Red Bull Bora Hansgrohe.

Torniamo in Italia, dove si fa notare il ritorno ad alti livelli per Nicholas Pettinà, che difenderà nel 2025 i colori del team KTM Alchemist Brenta-Brakes. Doppio colpo (uno era già annunciato) per il DMT Racing Team, che dopo aver preso lo spagnolo Axel Badia conferma anche l’arrivo del 19enne tedesco Joris Lemke.

Cambio di nome per il team Ellegi, che è diventato Cetilar Nutrition Cervelo. Confermati Domenico Valerio e Giovanni Campesan, sono arrivati Mirko Tabacchi, Luca Rigon e Anna Bardelle.

Prima gara oggi a Baal (anche se sfortunata) per Stefano Viezzi, che da oggi è ufficialmente un atleta Alpecin-Deceuninck.

Chiudiamo con una notizia di DH, che riguarda il Santa Cruz Syndicate, che ha annunciato il roster per la stagione 2025. Il team, guidato da Steve Peat, sarà composto da Ellie Hulsebosch, Felix Griffiths, Jackson Goldstone, Nina Hoffman e Laurie Greenland.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it