I Sentieri dei Lupi, 10 giorni al via della GF “Nel Cuore dell’Abruzzo”
Il 30 settembre l’Abruzzo propone una granfondo di grande fascino. Giunta alla sua tredicesima edizione, la GF I Sentieri dei Lupi richiama centinaia di biker da tutto il centro Italia e non solo.
Collarmele (AQ) fa parte del club dei Borghi autentici d’Italia ed è situato alle pendici della catena montuosa del Sirente-Velino a quota 835 metri di altitudine.
Giunta alla tredicesima edizione, la GF I Sentieri dei Lupi è una delle gare di Mountain Bike più seguite e partecipate dell’Abruzzo e del centro Italia. Ogni anno centinaia di bikers si sfidano lungo i percorsi alle pendici del Sirente, attraversando il Parco Eolico di Collarmele.
La gara quest’anno torna alle origini. A grande richiesta viene riproposta la Gran Fondo che a lungo aveva caratterizzato la gara, con ben 1840 mt di dislivello in 54 km. Un percorso meno lungo ma più tecnico e nervoso grazie ai continui saliscendi. Non mancheranno sorprese e come sempre ci sarà da diverstirsi!
La manifestazione, organizzata dall‘ASD Collarmele MTB, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, è inserita nel circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori e sarà la finale nazionale X-Legend.
Anche Solobike.it sarà presente per vivere e raccontarvi questa manifestazione che da anni ci incuriosisce. Ma la migliore esperienza è sempre quella di vivere personalmente la gara, perciò vi aspettiamo numerosi domenica 30 settembe alla GF I Sentieri dei Lupi.
Info e iscrizioni: http://www.isentierideilupi.it/
Aldo Zanardi
Fonte: Solobike.it