Il 1 febbraio aprono le iscrizioni per la Proffix Swiss Bike Cup

La PROFFIX Swiss Bike Cup sarà composta anche nel 2019 da un totale di 8 tappe ed offrira’ tutti eventi di altissimo livello al fine di formare le prossime stelle della MTB svizzera e internazionale.

Diverse saranno le novità con la rientrante gara di Leukerbad, di nuovo a calendario dopo 19 anni. La gara nel canton Vallese é programmata per il 15/ 16 giugno.

Nuova sarà anche la formula di una delle due gare che si disputeranno in canton Ticino. L’apertura sarà infatti al Monte Tamaro il 6-7 aprile (c1) mentre la finale sarà ancora a Lugano il 22 settembre ma da quest’anno con la formula Short Race.

Solo i migliori infatti arrivano alla finale! Qui vedremo sfidarsi i Top 50 maschi e le Top 30 femminili nelle categorie con licenza, Rock, Mega e Hard. Il percorso sarà nuovo e disegnato nelle vie della città di Lugano e anche alcuni passaggi in riva al Lago. Partenza ed arrivo saranno in Piazza Riforma.

Infine le categorie U23 non avranno piu’ una loro gara dedicata, ma gareggeranno con gli Elite se qualificati come Elite.

Gli altri invece gareggeranno assieme alle categorie Amateur/Masters. Ci saranno ovviamente classifiche e graduatorie separate.

INFO:

https://www.swissbikecup.ch

(MM)