Il 2 gennaio è la giornata dei Van der Poel. Conferma Vas
Il 2 gennaio entra di fatto nella storia. Non tanto per la vittoria di Mathieu Van der Poel a Gullegem, ma perchè nella stessa giornata vince anche il fratello David, in quel di Trojes.
Per Mathieu Van der Poel è arrivata la 2^ vittoria dell’anno. Cosa non da poco essendo appena al 2 gennaio. Nell’Hexiacross, assente Van Aert (che rientra domani in Coppa), MVdP ha battuto ancora Pidcock di 46” e Joeri Adams di 54″.
Nella stessa giornata arriva il successo anche per l’altro Van der Poel, David, che a Trojes (Francia) si prende il lusso di precedere il campione di Francia Clement Venturini e Ugo Ananie.
Tornando a Guillegem, nella gara donne, è arrivato il 2° acuto per Blanka Kata Vas. L’ungherese, che sembra averci presa gusto, ha preceduto Inge Van der Heijden e Sanne Cant.
Sempre oggi in Svizzera, ad Hittnau, è andata in scena la 3^ tappa dell’EKZ Cross Tour. Nella gara uomini successo per il giovanissimo Kevin Kuhn, che ha preceduto Timon Ruegg e Lars Forster. 9° Gioele Bertolini.
Tra le donne a vincere è stata Christine Majerus, che ha battuto Elisabeth Brandau e l’italiana Eva Lechner. 11^ Rebecca Gariboldi.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it