Il 2021 per Wilier Triestina: i numeri della crescita

Wilier Triestina comunica con grande soddisfazione i dati che concernono il valore del fatturato nel primo semestre 2021 e le stime previsionali sull’andamento delle vendite basate sui risultati del bilancio semestrale.

I dati aggregati del primo semestre 2021 indicano un aumento del fatturato pari al 46% rispetto all’analogo periodo del 2020 e, sulla base dei dati ricavati dalla stagione commerciale che riguarda la collezione 2021, una crescita del valore delle vendite a fine periodo pari al 44%. Il piano industriale prevede quindi un fatturato di 65.000.000 € a dicembre 2021.
I dati semestrali che riguardano i pezzi prodotti conducono a un aumento stimato a fine anno del 32% di biciclette prodotte.
Questi numeri confermano la risposta estremamente positiva del mercato all’introduzione dei nuovi modelli Wilier Triestina, con particolare riferimento alle biciclette da corsa d’alta gamma utilizzate nelle gare World Tour dal team Astana – Premier Tech (https://wilier.com/global/astana-premier-tech?mc_cid=952b74fa76&mc_eid=UNIQID) e Total Energies (https://wilier.com/global/total-direct-energie?mc_cid=952b74fa76&mc_eid=UNIQID) (che corrono con Wilier 0 SLR (https://wilier.com/global/wilier-zero-slr?mc_cid=952b74fa76&mc_eid=UNIQID) e Filante SLR (https://wilier.com/global/filante-slr?mc_cid=952b74fa76&mc_eid=UNIQID) ), nonché dal grande sviluppo di tutto il comparto gravel.

È indubbio che questi risultati di vendita e di fatturato previsto producano il più grande compiacimento nel management e nelle maestranze di Wilier Triestina, tuttavia lo storico marchio intende ora prestare ancora più attenzione all’offroad che sta già raccogliendo buoni risultati con l’avvento di URTA SLR (https://wilier.com/global/urta-slr?mc_cid=952b74fa76&mc_eid=UNIQID) , la nuova full suspended top di gamma da XC usata dal team Wilier 7C Force. (https://wilier.com/global/team-wilier-7c-force?mc_cid=952b74fa76&mc_eid=UNIQID)


Andrea Gastaldello, presidente esecutivo di Wilier Triestina: “Abbiamo avviato un importante programma di investimenti che riguarda la MTB, sia come sviluppo prodotto per entrambe i tipi di trazione – muscolare e a pedalata assistita – che come eventi e sponsorizzazioni. Vogliamo intervenire su un segmento di mercato che fino ad ora non è stato esplorato in profondità e in cui sicuramente il nostro brand ha un potenziale di sviluppo enorme.

Vogliamo affrontare questa sfida con la stessa propulsione che ci contraddistingue nel mondo del ciclismo professionistico su strada. Speriamo che questo entusiasmo sia foriero di altri importanti risultati commerciali e di bilancio per gli anni a venire.”