Il 22 novembre l’esordio di Pidcock nel ciclocross
Tom Pidcock (Trinity Racing) ha reso noto il suo calendario per la stagione di ciclocross 2020-21, in cui prenderà parte a 14 gare tra novembre e gennaio, prima del passaggio definitvo alle gare su strada a partire da marzo con il team Ineos Grenadiers in Marzo.
La prima gara in cui vedremo al via nella disciplina prateste il 21 enne fuoriclasse britannico sarà la 4.a tappa del Superprestige series a Merksplas il prossimo 22 novembre.
Sempre in questa serie parteciperà ad altre tre prove delle 5 previste dal calendario (Boom, Gavere e Heusden-Zolder) , mentre sarà sicuro protagonista in tutte e 5 le tappe della UCI World Cup.
Già due volte campione inglese di ciclocross, proverà a ripetersi a gennaio per vincere la sua terza di fila a Crawley.
La stagione 2020 di Pidcock è stata a dir poco fenomenale con le vittorie in tre tappe e la classifica finale del Giro d’Italia U23, il Mondiale E-MTB e U23 cross-country a Leogang. Degno di sottolineatura anche il suo esordio ai campionati del mondo su strada nella cat. Elite , dove si è piazzato 42. sul duro tracciato di 258km di Imola.
Come noto dopo la vittoria al Giro, Pidcock ha siglato un contratto di 3 anni con il team Ineos Grenadiers, dove sarà al fianco di Egan Bernal, Adam Yates, Daniel Martínez, Richie Porte e Laurens De Plus.
22 Novembre: Superprestige, Marksplas
29 Novembre: UCI World Cup, Tabor
6 Dicembre: Superprestige, Boom
12 Dicembre: X2O Trofee, Antwerp
13 Dicembre: Superprestige, Gavere
20 Dicembre: UCI World Cup, Namen
26 Dicembre: Superprestige, Heusden-Zolder
27 Dicembre: UCI World Cup, Dendermonde
30 Dicembre: Ethias Cross, Bredene
1 Gennaio: X2O Trofee, Baal
3 Gennaio: UCI World Cup, Hulst
24 Gennaio: UCI World Cup, Overijse
31 Gennaio: UCI Cyclo-cross World Championships, Oostende
Gennaio TBD: British Cyclo-cross Championships, Crawley