Il 26 maggio è tempo di Pedalanghe

Dopo 5 anni di “rodaggio” durante i quali la partecipazione dei bikers è sempre andata in aumento e ha apprezzato i nostri sforzi e la volontà di migliorarci,  quest’anno abbiamo deciso di cambiare formula e provare a diventare più grandi.

L’ACSI ha apprezzato il nostro impegno e il Nazionale ci ha assegnato il CRITERIUM INTERNAZIONALE OPEN MTB ( nuovo altisonante nome della COPPA DEL MONDO OPEN per amatori in prova unica con assegnazione delle maglie).

Inoltre la PEDALANGHE è anche prova del CAMPIONATO PROVINCIALE CUNEO-TORINO MTB ACSI

Questo ci rende orgogliosi e faremo di tutto per dare a questa assegnazione il peso che merita.

A breve tutte le novità di questa bellissima GranFondo che si svolgerà interamente tra Boschi vigneti e noccioleti nelle langhe del moscato a Cossano Belbo toccando i paesi di Rocchetta Belbo, Castino, Mango in provincia di Cuneo in un territorio dichiarato dall’ UNESCO Patrimonio Mondiale dell’ Umanità.

Vi saranno tre percorsi con due prove uniche: una granfondo di circa 43 km, una medio fondo di 23 km.  Tutti i Tracciati saranno interamente su sterrato e sentieri con molti tratti tecnici e lunghi single track, salite lunghe, pedalabili e altrettante discese spettacolari. Percorsi fantastici che studiati per emozionaare e sorprendere con tratti nel BIKE PARK ALTA LANGA dove su down hill adrenalinici i bikers potranno mettersi alla prova. La gara è aperta a tutti i cicloamatori di ambi i sessi in regola con il tesseramento all’ACSI ciclismo, U.C.I., F.C.I. amatoriale e tutti gli  enti di promozione sportiva .

NOVITA‘ è anche la CICLOTURISTICA aperta a tutti e alle E-BIKE TOUR  sullo stesso percorso della 23 km – (sono consentite solo Biciclette MTB in quanto tutto il percorso è offroad).

INFO: http://www.dynamic-center.it/pedalanghe-mtb/granfondo-pedalanghe-criterium-internazionale-open/