Il 4 dicembre premiazioni finali per il circuito Maremma Tosco Laziale

Manca ormai una settimana alle premiazioni finali del circuito Maremma Tosco Laziale, una delle challenge più antiche del calendario italiano della mountain bike e allo stesso tempo più riuscite, tanto che sono sempre di più le manifestazioni che richiedono la loro entrata nel calendario dello stesso. L’appuntamento per mettere la parola fine sull’edizione 2022 è fissato per il 4 dicembre presso la Rocca dei Papi a Montefiascone (VT), con inizio alle ore 16:00.

Il pomeriggio inizierà con la presentazione della prossima edizione del circuito, che si svilupperà attraverso 6 prove equamente divise fra Lazio e Toscana. Il calendario è già disponibile: la prima parte è riservata alla Toscana con la Bacialla Bike di Terontola (AR) il 12 marzo, la GF dell’Argentario a Porto Santo Stefano (GR) del 26 marzo e la Sinalunga Bike del 16 aprile nel territorio senese. Seconda metà tutta laziale con la Comini Race a Viterbo il 30 aprile, la Marathon dei Monti Lucretili a Palombara Sabina (RM) il 28 maggio e la Est Est Est Marathon anticipata a Montefiascone (VT) per l’11 giugno.

A seguire sarà la volta delle premiazioni, riservate ai primi 7 di ogni categoria. Di seguito ecco l’elenco dei vincitori assoluti: Filippo Arcangeletti (Temerari Tivoli/MJ), Stefano Sensi (Mtb Montefiascone/ELMT), Marco Starnoni (Cicli Montanini.it/M1), Stefano Fiorini (Alatri Bike/M2), Graziano Laudati (Acido Lattico Mtb Passo Corese/M3), Stefano De Santis (Donkey Bike Club Sinalunga/M4), Luca Chiodi (Custom4 Team Caselli/M5), Sergio Benedetti (Team Bike Palombara Sabina/M6), Alessandro Castellucci (Team Bike Orbetello/M7), Mauro Pollazzi (MBM/M8), Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara Sabina/W1), Valentina Ciuoli (Donkey Bike Club Sinalunga/W2) e Claudia Cantoni (Gc Canino/W3).

Premiati anche i primi 3 assoluti: il migliore è risultato Luca Chiodi con 2.770 punti, appena 40 più di De Santis, terzo Fiorini con 2.140. Fra le donne la Costantini ha vinto con 3.450 punti contro i 3.350 della Cantoni e i 1.000 di Oriana Goretti (MBM). Fra le società primo il Team Bike Palombara Sabina davanti al Gc Canino e al Ciclissimo Bike.

A fine premiazioni, verso le 17:30, apericena conclusivo per commentare e farsi gli auguri di Buone Feste presso l’Enoteca Viterbese, al piano terra della Rocca dei Papi. A quel punto l’edizione 2023 sarà già cominciata…

Per informazioni: www.maremmatoscolaziale.it