Il 9 e 10 settembre sulla collina di Superga lo spettacolo della prima 24h

In un ipotetico dialogo tra due bikers appassionati di Endurance, scopriamo tutti i dettagli della nuova 24h Superga che si segnala come uno degli eventi piu’ interessanti di questo 2023. Percorso spettacolare adatto sia alle mtb che alle Gravel.

– Ciao

– Ciao

– Hai visto? La 24h di Finale, quest’anno non ci sarà. L’ho letto sul sito. Stavo già chiamando tutti per rifare la squadra!

– No, niente Finale, se ne riparla nel 2024, ma c’è una novità!

– Quale?

– A settembre, sulla collina torinese, ci sarà la 24h di Superga! E in prima mondiale sarà aperta anche alle “GRAVEL”!

– Figooo! Come l’hai saputo?

– Eh, eh, eh, ho avuto una soffiata. Hanno già aperto le iscrizioni e il sito con tutte le info.

– Allora spargo la voce e preparo il team. Dai che si ricomincia!

Così dicevano in questi giorni due biker al telefono. Orfani dell’epica gara di endurance ligure, temevano di dover attendere un anno per poter riformare la squadra o magari cimentarsi per la prima volta nella “SOLO”.

Invece, a colmare il vuoto, ci stanno pensando gli amici di Qualitry, organizzazione multidisciplinare torinese, che sulla collina a est della città, hanno disegnato un circuito di km 9,7 tutto in “single track” con 250 metri circa di dislivello positivo adatto a tutti. Anche le Gravel, in prima mondiale per una 24h, saranno protagoniste con categorie specifiche.

“SOLO”, “Coppia”, “Team4” (anche solo femminile) e “Team8, MTB o Gravel, a cavallo della famosa strada Panoramica Pino T.se-Superga, li vedremo girare dalle 15:00 di sabato 9 alle 15:00 di domenica 10 settembre. La mattina di sabato, saranno preceduti da una 4h E-Bike dimostrativa e non competitiva in “Coppia” o “Team4”.

Percorsi anche con traccia GPX, regolamento e tutte le info gara sono su www.24hsuperga.com, mentre le iscrizioni sono aperte su www.endu.net.

Partenza e arrivo previsti sul piazzale della spettacolare Basilica di Superga, luogo suggestivo che risveglia ricordi e commuove l’anima.

Interessante la possibilità con il “Cercateam” di trovare una squadra anche per i singoli che non se la sentiranno di partecipare come “SOLO”.