Il campionato europeo Marathon si tinge di neroaranciofluo
Grande soddisfazione nel clan Trek-Selle San Marco per la convocazione in azzurro di ben cinque componenti il team in vista del campionato europeo Marathon, in programma domenica 22 aprile a Spilimbergo (Pn) sulla distanza di 104 km. Tra i 12 convocati in Nazionale dal ct Mirko Celestino ci sono Michele Casagrande, Damiano Ferraro, Samuele Porro e Fabian Rabesnteiner, tra le 3 ragazze chiamate a raggiungere il ritiro martedì prossimo nella cittadina friulana anche Jessica Pellizzaro. Il contingente neroaranciofluo in maglia azzurra è il risultato di quanto ottenuto dal team nella campagna sudafricana, con un successo di tappa e altri tre podi nella prestigiosa Absa Cape Epic.
Gli atleti diretti dal team manager Marco Trentin tornano alle gare domenica in campo nazionale dividendosi su due appuntamenti ugualmente stimolanti. Fabian Rabensteiner, Michele Casagrande e Andrea Righettini sono di scena a Nalles (Bz) per la prima delle quattro tappe di Cross Country degli Internazionali d’Italia Series, l’unica però di categoria HC; i tre sono smaniosi di confrontarsi con i tanti big attesi al via, per l’altoatesino si tratta anche del ritorno nella gara di casa dopo quattro anni di assenza. Diretta streaming sul sito www.internazionaliditaliaseries.it della gara Open maschile domenica alle 15.
Impegno sulle sponde del lago di Garda per Damiano Ferraro e Jessica Pellizzaro, iscritti alla Mtb Garda Marathon, al via domenica mattina nell’omonima località. A riposo Samuele Porro, mentre Gioele De Cosmo sta recuperando rapidamente dall’infortunio dello scorso febbraio e presto tornerà alle competizioni.