Il grande ciclocross sbarca a Monselice. Al via anche Annabella Stropparo

Lo staff organizzatore della Monselice in Rosa Marathon UCI, scalda i motori con i “Gladiatori del Fango”. Monselice in Rosa Cross, sarà la penultima tappa del Trofeo Triveneto Ciclocross e assegnerà le maglie di Campione Provinciale di Padove e la maglia di Campione regionale Veneto Esordienti primo anno

Si correrà il 19 gennaio a Monselice, all’interno del Bike Park gestito dall’ASD Ciclistica Monselice e saranno proprio l’ASD Atheste Bike presieduto da Gianluca Barbieri, che assieme all’ASD Ciclistica Monselice, presieduta da Barbara Masin, che si occuperanno dell’organizzazione dell’ evento.

Nella foto Gianluca Barbieri e Barbara Masin

Trattasi di un’area chiusa, un ex cartodromo, che è stato modificato per praticare anche attività fuori strada e che ben si presterà ad una gara di ciclocross.

Siamo felici di organizzare questo evento assieme ad uno staff, quello dell’ASD Monselice, pieno di entusiasmo, in una sede, quella del Bike Park, che ben si presta ad un evento di ciclocross. Tecnicamente il percorso misurerà circa 2,5 km, ma bisognerà saper guidare, perchè rampe e pump track non mancano. Ringraziamo anche l’Amministrazione Comunale di Monselice, che come sempre ci sostiene e ci permette di usufruire in toto anche delle strade adiacenti e ringraziamo Dal Bello Serramenti di Este, Airone Shopping Center, Conad Monselice e BCC Veneta per il supporto economico necessario all’organizzazione dell’evento. Anche i premi saranno affiancati da prodotti ProAction e Ciclo Promo Components. Per noi è la prima esperienza, ma la voglia di metterci in gioco è tanta e l’umiltà di andare a vedere l’operato dei colleghi organizzatori è alla base del risultato della Monselice in Rosa Cross” – queste le parole di Gianluca Barbieri, organizzatore dell’evento.

Sarà al via anche un’ospite inaspettato, la pluri Campionessa Italiana, 18 volte tra MTB e Ciclocross, Annabella Stropparo, che prenderà parte alla gara per ritrovare i vecchi amici e la città di Monselice che nelle ultime stagioni nella mtb, ha regalato ben due vittorie con la Monselice in Rosa MTB.

Le prime gare inizieranno alle ore 9,30 e a ruota tutte le altre, fino ad arrivare alle 14,00 con gli Open.

Info su: www.trevisomtb.it , facebook: monseliceinrosacross , info campo gara: www.scmonselice.it – bikepark

Fonte: comunicato stampa