Il marathon bike cup Specialized riparte con il Tour des Salasses Mont Blanc

Anche per il Marathon Bike Cup Specialized sono finite le vacanze, è ora di riattaccare il numero al manubrio per la quinta prova del circuito, il Tour des Salasses Mont Blanc in programma il prossimo 27 agosto a La Salle (AO).

La gara valdostana del Marathon Bike Cup Specialized da quest anno anche tappa del Marathon Tour della Fci, e è ormai considerata una delle grandi prove del calendario nazionale, con percorsi che mettono alla prova non solo le capacità di resistenza, ma anche le doti di guida su dislivelli importanti.

Il percorso marathon misura 75 km per un dislivello di 2.800 metri, degno di un tappone alpino del Giro d’ Italia mentre il classic/granfondo, è comunque impegnativo con i suoi 50 km per 1.750 metri. Entrambi i tracciati sono disegnati quasi completamente su strade bianche e sentieri montani, garantendo panorami straordinari nel mezzo delle Alpi, viaggiando sempre in quota.

Per entrambe le distanze la partenza è fissata per le 09.00 dal Bike Park di La Salle in Via Col Serena.

Attesissima la sfida tra i vincitori degli ultimi due anni: il russo Aleksei Medvedev (Soudal Lee Cougan Intern. Team) ed il colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo (Hubbner Polimedical). Tra le donne le favorite sono le piemontesi Costanza Fasolis (Mentecorpo Cicli Drigani Pro Team ) e Valentina Picca (Scott Sumin). Attenzione anche ai giovani outsiders Dario Cherchi (Ktm Brenta brakes) ed Andrea Siffredi (Scott Racing Team) e Stefano Goria (Mentecorpo Cicli Drigani Pro Team) leader del circuito Marathon Bike Specialized Bicycles.

Le iscrizioni sono ancora possibili fino al 24.08 sul sito WINNING TIME

https://www.winningtime.it/web/main.php?mac=calendar_main…

Per i tesserati FCI è obbligatorio anche registrarsi tramite FATTORE

K con i seguenti codici:

MARATHON ID GARA 166548

CLASSIC ID GARA 166549

A tutti gli iscritti andrà un ricco pacco gara comprendente 2 prodotti di integratori EthicSport, una bottiglietta d ‘acqua minerale Monte Bianco, una bottiglia di birra artigianale F.lli Clusaz. sponsor dell evento, una fascetta tecnica sotto casco “Tour des Salasses Montblanc e Avis , un dolce realizzato dalla pasticceria Sabla’, un buono per una birra alla spina dopo l’arrivo e un buono per il pasta party, composto da un primo, un secondo e acqua.

Tra la partenza delle gare marathon e classic è previsto lo svolgimento della 2^ prova del circuito di abilita’ Young Skill Champions riservato ad esordienti e allievi, con premio di partecipazione a tutti i concorrenti e assegnazione delle maglie di leader del circuito per categorie, maschili e femminili.

Tutti i partecipanti potranno usufruire di un importante convenzione

con il Camping Du Parc di Morgex con uno sconto del 20% per i

iscritti e del 10% per gli accompagnatori. (www.campeggioduparc.com);

una scelta utile per organizzare una breve vacanza nella bellissima Valdigne, nei comuni di La Salle, Morgex e Pre-Saint-Didier.

Informazioni: Velo club Courmayeur Mont Blanc:

https://www.veloclubcourmayeur.it/tour-des-salasses/,

segreteria@veloclubcourmayeur.it, tel. 3939674588.