Il nuovo “Circuito Trentino MTB Futuro” ha il suo logo

Nato dalla volontà delle tappe organizzatrici del Circuito Trentino MTB per valorizzare il mondo giovanile della mountain-bike, da oggi questo importante progetto può essere identificato in un brand, studiato dalla Trentino Marketing, “figlio” del Circuito che lo ha voluto e ideato, ma con un chiaro riferimento ai concetti di gioventù, condivisione e crescita dei giovani atleti che, formando graficamente la ruota, rappresentano questo importante settore nella sua totalità, di forma e contenuti valoriali.

Il Circuito Trentino MTB Futuro nasce sotto l’egida di DAO Conad, realtà autorevole e alquanto nota, anche per l’attenzione e l’impegno nel sostenere la promozione dello sport, soprattutto quello giovanile. Ricordiamo che il nuovo Circuito si sviluppa su quattro tappe in terra trentina: 1° tappa “Dolomini” a Porte di Rendena, domenica 18 maggio; 2° tappa “Musiera Young” a Telve Valsugana 23-24 agosto; 3°tappa “Mini Valdinon Bike” a Cavareno sabato 20 settembre e la 4° tappa “Mini 100” domenica 28 settembre a Lavarone.

Le categorie in gara saranno: categoria Giovanissimi, da G1 (7 anni) a G6 (12 anni); categoria Esordienti 1°anno (13 anni) e 2°anno (14 anni); categoria Allievi 1°anno (15 anni) e 2°anno (16 anni).
La categoria non agonistica Giovanissimi seguirà una classifica di tappa che terrà conto sia della partecipazione che della prestazione degli atleti di una squadra, mentre le categorie agonistiche Esordienti ed Allievi avranno una classifica a punti con il leader e la leader di tappa che vestiranno la maglia dedicata.


Info e Regolamento su www.trentinomtb.com

Fonte: comunicato stampa