Il Rampitek vola e atterra sul lago Maggiore
Si correrà a Maccagno (VA) il 26 maggio 2024, la Granforcora Bike 2.0, completamente rinnovata ed inserita nel circuito nazionale Rampitek
Che il C.O. Rampitek non perda tempo, si sa da sempre, infatti come ogni anno, il circuito nazionale curato da Gianluca Barbieri, ha già messo in chiaro la volontà di rinnovare il calendario e rivedere alcuni punti del regolamento, per rendere ancor più piacevole il circuito dell’ edizione 2024. Non solo nuove gare, ma anche un incremento del montepremi che oggi, per i team, parte da 3000 euro.
Il 3 e 4 luglio, Gianluca Barbieri è arrivato a Maccagno con Pino e Veddasca (VA), sul Lago Maggiore, per visionare il percorso della Granforcora Bike e per rivedere, assieme agli organizzatori della gara, gli addetti dell’ Ufficio Tecnico ed il Sindaco del bellissimo centro varesino, la logistica, ma soprattutto l’ arrivo della gara, che come prima edizione si è svolta in un luogo “comodo” organizzativamente parlando, mentre con la nuova edizione partenza ed arrivo si terranno sul lungo lago, con allestimenti di prim’ordine.
“Sono felice di aver trovato l’accrodo con Claudio Contini, persona semplice ed appassionata, che si è messo veramente a disposizione, nell’ ascoltare le nostre proposte; è stato un piacere seguire passo passo, quello che ci raccontava sul percorso e sulla logistica. Certo, siamo coscienti che lo scorso anno è stata disputata un’edizione zero, ma il prossimo anno alla gara verrà data un’ impronta diversa, con partenza ed arrivo sul lungo lago e con allestimenti da grandi eventi.
La logistica ha tutto, dalle piazze, al parco lungo il lago, alle strutture ricettive come case vacanze, alberghi e camping a pochi passi dalla gara, strutture al coperto per le operazioni pre e post gara, la disponibilità dell’Amministrazione Comunale, in primis il Sindaco di Maccagno Fabio Passera, ha fatto trasparire grande entusiasmo sulla volontà di premere sul pedale dell’ accelleratore, ma anche grande è stata la disponibilità degli uffici, a collaborare.
Tutte queste cose, sono alla base della crescita di un evento, che a nostro avviso, ha tutti i numeri per dire la sua nei prossimi anni, nel mondo delle ruote grasse.
La gara, poi, si correrà il 26 maggio, periodo perfetto per trascorrere un week end sul Lago Maggiore“. Questa la dichiarazione di Gianluca Barbieri, C&O del circuito Rampitek.
Come detto, nel 2024, verrà aumento il montepremi team, grazie agli accordi già presi con gli sponsor.
Insomma, un primo tassello per il Rampitek 2024, ma le sorprese non finiscono qui.
Info su www.rampitek.it – instagram e facebook: rampitek
Fonte: comunicato stampa