Il ritorno di Jenny Rissveds, con Specialized
Nel 2019 Jenny Rissveds tornerà a gareggiare. Al momento non c’è ancora un calendario completo, ma quello che è certo è che avrà l’appoggio di Specialized.
Tutti conoscono la storia di Jenny Risvedds, che dopo l’oro olimpica di Rio 2016 ha avuto un sacco di problemi ed ha lasciato prima il team Scott Sram e poi anche il mondo race. Problemi famigliari, depressione, problemi alimentari. Di certo non un periodo semplice per la campionessa svedese, che ha dovuto pensare prima a se stessa, per poi vedere se riusciva a tornare un’atleta.
Il ritorno della Rissveds sarà comunque graduale. Gareggerà a modo suo. Senza particolari obiettivi e per il momento senza un calendario (almeno comunicato) ufficiale. Quello che è certo è che il suo ritorno alle gare sarà appoggiato ufficialmente da Specialized. La Rissveds non farà parte del team Factory di Specilized, ma come già successo con Kulhavy, con una struttura propria. Il suo ritorno avrà anche un aspetto umanitario, visto che la Rissveds si è impegnata a lottare per i diritti dei bambini.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it