Il secondo stage sarà firmato da una nuova Mtb Garda Marathon

Dopo la trasferta senese, toccherà all’indiscussa regina della mountain bike collocata nel bacino del Garda che rimetterà tutti a dura prova dopo un inizio di stagione da protagonisti.

Dopo la Granfondo Castello di Monteriggioni, il testimone passerà il 24 aprile alla Mtb Garda Marathon, una corsa ideata a misura di biker, quest’anno capitanata dall’instancabile Ivan Cristofaletti del Team Giomas.

Manifestazione, organizzatore e gruppo di lavoro rodati che non hanno certo bisogno di presentazioni. Logistica e servizi a misura di atleta ed un percorso, quello gardesano, che ben risponde alle caratteristiche che i biker esigenti ricercano. Il tracciato come risaputo, è ben strutturato, con una varietà di salite, discese, single-track e zone a carreggiata ampia che esalteranno le caratteristiche di ogni biker. Il paesaggio, poi, offre scorci incredibili anche a partire dalle quote più basse.

La MTB Garda Marathon regala emozioni intense e forti con un percorso nervoso e mai banale con un tracciato adattato per l’inizio della stagione che vi farà scoprire i single track del Lago di Garda e del Monte Baldo con la spettacolare discesa dalla Pineta Sperane e panorami che rimarrano indelebilmente nei vostri ricordi.

Attendiamo news ufficiali dall’organizzazione per sapere con certezza cosa ha in riservo l’edizione 2022 ma per rimanere in tema di numeri, il tracciato si svilupperà per una lunghezza di 60 km e 2000 metri di dislivello, visionabile online in 3D dalla sezione “percorsi” del sito internet www.mtbgarda.it, portale rivisto e ancora migliorato con una grafica accattivante ed intuitiva.

Lo staff del Trek-Zerowind ritornerà nei prossimi giorni con la presentazione di ogni singolo stage di questo grande contenitore di eventi ed importanti novità. Seguiteci su questo canale e sulla pagina Facebook e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.

INFO LINE: http://www.trekzerowind.it/http://www.trekzerowind.it/