Il Silmax Racing Team riparte dalla Svizzera con Giorgio Francisco

Dopo il lockdown il ritorno in massa alle gare per noi italiani è partito questo week end oltre confine dal paesino del Canton Vallese di Leukerbad in Svizzera con la prova di apertura della Profixx Swiss Bike Cup.
In casa Silmax Racing il primo a sfruttare l’occasione di tornare a pedalare con il numero attaccato sul manubrio è stato Giorgio Francisco che domenica ha preso il via nell’affollata gara riservata ai ragazzi di 17 e 18 anni della prima prova delle UCI Junior Series. Dopo i lunghi mesi di stop il risultato contava poco, la cosa più importante della giornata era ritornare a correre, in ogni caso il piemontese alla prima apparizione in campo internazionale dopo il passaggio di categoria tra gli Junior, ha chiuso i sei giri in programma in 64ma posizione.

Contemporaneamente il resto degli atleti del team si sono ritrovati in settimana in quel di Cogne in Valle d’Aosta per un mini-ritiro. Dopo i limiti e le restrizioni imposti dall’emergenza sanitaria, infatti, i portacolori blu-azzurri hanno finalmente avuto modo di incontrarsi, non solo per allenarsi insieme, ma soprattutto per rendere più compatta la propria formazione, desiderosa di schierarsi quanto prima alle competizioni anche se la stagione si è drasticamente ed inevitabilmente accorciata.

SILMAX RACING TEAM
seguici su Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/