Il Team Silmax Racing torna in gara in Val di Sole per la 5^ tappa di Coppa del Mondo XCO
Nel weekend Simone Avondetto sarà in Val di Sole per essere ancora protagonista nell’unica tappa Italiana della Coppa del Mondo.
La grande mountain bike a livello mondiale dal 2 al 4 agosto torna al centro dell’attenzione a Daolasa di Commezzadura in Val di Sole (Trentino) per l’unica prova italiana di UCI MTB World Cup. Un lungo weekend di competizioni tra Four Cross, Downhill, Short Track e-Bike e Cross Country, con i migliori specialisti che si sfideranno sui tracciati appositamente allestiti nell’incantevole Val di Sole, in un palcoscenico naturale circondato da montagne, prati, boschi e alpeggi. Dopo la prova Four Cross del venerdì e le gare di Downhill e di Short Track e-Bike in programma sabato, domenica si chiude con il Cross Country Olimpico dove i contendenti si confronteranno sullo spettacolare anello naturale ricco di erte e passaggi tecnici per la quinta tappa di Coppa del Mondo XCO. Simone Avondetto con il pettorale numero 16, primo atleta della pattuglia italiana, giocherà le proprie carte nella gara Under 23 maschile che prenderà il via domenica mattina alle ore 10:15.
In contemporanea Giorgio Francisco sarà invece a Niardo (BS) pronto per scendere in pista nel “Gir de Grand”, ottava tappa del circuito Santa Cruz Cross Country Series che a soli sette giorni di distanza dal GP degli Ulivi di Roè Volciano, domenica riprende la sua corsa nel cuore della Valle Camonica su uno dei tracciati off-road storici e più belli della provincia di Brescia.
SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/