Il Torrevilla Bike strizza l’occhio al 2025

Presso la polentoteca Chalet Gabriele di Bellagio sabato scorso si è salutato il 2024 , svelando anche i primi dettagli sulla stagione 2025 che si annuncia altrettanto promettente per il KTM Protek Elettrosystem.

Tempo di bilanci e grande festa per il Torrevilla Bike che sabato scorso ha radunato atleti, staff, sponsor, escursionisti e collaboratori per celebrare un 2024 ricco di successi e di soddisfazioni.

ktm

La piacevole serata, come solito sapientemente organizzata dallo staff della società brianzola , si è svolta in quel fazzoletto di terra tra lago e montagne, ovvero il triangolo lariano. Precisamente l’appuntamento era presso lo Chalet Gabriele a Pian Rancio sopra Bellagio.

Il menu della serata prevedeva piatti tipici della tradizione lombarda, in particolare diversi tipi di polenta, che hanno reso ancora piu’ interessanti i report e aneddoti della ricca stagione appena trascorsa sia per quanto riguarda eventi ed escursioni che l’attività del team agonistico Ktm Protek Elettrosystem.

Le tre anime del Torrevilla Bike si possono riassumere infatti nel gruppo escursionisti che consta di oltre 100 iscritti ed è in continua crescita, anche per l’aspetto della disciplina Gravel.

C’è poi l’anima agonistica che ha negli ultimi anni puntato sempre piu’ sui giovani, in particolare sugli U23. Ultimo ma non per importanza anche l’attività legata agli eventi, ovvero il ritrovo cicloturistico in nottura della Pedala Coi Lupi, che la scorsa primavera ha radunato oltre 1500 bikers.

Il bilancio per il 2024 è stato più che positivo in tutti e tre i campi. La mentalità vincente del Torrevilla Bike è stata corroborata da numeri in crescita, snocciolati con disinvoltura dai due coordinatori del team Fabrizio Pirovano e Luca Maggioni, nella foto qui sotto con il presidente della FCI di Lecco , Alessandro Bonacina.

Per il settore agonistico il bilancio è piu’ che positivo: 36 gare disputate con 16 vittorie e 49 podi complessivamente conquistati. A questi si aggiungono le tre maglie di Leader della classifica generale agli internazionali d’Italia e all’Italia Bike Cup con Giorgia Marchet tra le donne elite, Fabio Bassignana tra gli under 23 e Gioele Bertolini tra gli uomini elite.

Sul fronte degli atleti per il 2025 ci saranno ben 4 nuovi ingressi, che verranno svelati a inizio anno nuovo. Assente Gioele Bertolini, impegnato nella intensa stagione del ciclocross, gli onori delle cronache e interviste della serata sono andati a Giorgia Marchet, Federico Brafa, Fabio Bassignana e Andreas Vittone. Quest’ultimo purtroppo saluterà dopo 5 anni il team a fine 2024, restando comunque a gareggiare per un altro team italiano. Tra i partenti si segnalano anche Alessio Agostinelli e Marco Betteo.

Diversi gli sponsor presenti alla serata che hanno rinnovato la fiducia al team brianzolo, in particolare KTM, Protek, Elettrosystem, Limar, Dmt, Fsa (new entry), Rosti e Pro Action.

Tra i “special guest” da segnalare quest’anno anche la presenza illustre del CT della Nazionale Italiana di Mtb Mirko Celestino che ha lodato il Torrevilla Bike per il prezioso lavoro svolto e ha fatto un grande in bocca al lupo ai ragazzi in vista della prossima stagione.

(MM)

Ph: ufficio stampa