Il viaggio in Gravel della Mythos: un pacco gara utile e motivazionale
Domenica 26 giugno tutti in sella a San Martino di Castrozza. Gravel sui sentieri sterrati della Valle di Primiero in Trentino. Viaggio alla scoperta del piacere di pedalare
Ricco pacco gara con mini bag by Montura, i racconti di De Bertolini e cappellino by Giessegi
“Il passato lo abbiamo vissuto e il futuro non lo conosciamo. I filosofi dicono che l’unica dimensione che ci appartiene veramente è il presente. In questo modo ho vissuto il mio viaggio, giorno per giorno e un giorno dopo l’altro”. È una frase estrapolata dal libro scritto dal giornalista e ciclista trentino Alessandro De Bertolini, in cui racconta i suoi avventurosi 10.000 km in sella alla sua bici negli Stati Uniti, dall’Oceano Pacifico all’Oceano Artico, attraversando i grandi parchi naturali, i deserti e le praterie dell’Ovest, la natura selvaggia del Canada e il silenzio glaciale dell’Alaska.
Questa preziosa testimonianza non poteva essere regalo migliore per chi salirà in bicicletta domenica 26 giugno in occasione della Mythos Alpine Gravel, l’evento tra le montagne dolomitiche della Valle di Primiero. Non esiste classifica, sarà un viaggio alla scoperta del piacere di pedalare in compagnia o da soli in mezzo alla natura sui sentieri sterrati, proprio come la filosofia del gravel richiede. I gravellisti riceveranno un prezioso pacco gara con una Mini Bag by Montura finemente rifinita e l’interessante libro ‘It’s my home for three months’ scritto da De Bertolini e pubblicato da Montura Editing. Si tratta di un volume illustrato da leggere tutto d’un fiato e un ricordo che sicuramente apprezzeranno gli amanti del gravel e del bikepacking. Altro gadget utilissimo e ricercato, il classico berettino personalizzato Mythos by Giessegi, un cimelio per dire “Io c’ero” in questa prima Gravel alpina.
La Mythos Alpine Gravel partirà dall’incantevole località di San Martino di Castrozza, ai piedi delle conosciutissime Pale di San Martino. La società organizzatrice ‘Pedali di Marca’ ha preparato due percorsi: uno più impegnativo di 73 km con 2380m di dislivello (black) e uno più breve di 42.5 km con 1310m di dislivello (green), da affrontare soltanto con l’aiuto della traccia GPS sul proprio cellulare o computerino. In entrambi i percorsi si potranno ammirare l’arte e la cultura locali, respirare l’aria pulita di montagna condividendo le fatiche con tanti amici che sono stati rapiti dal fascino del gravel. Le iscrizioni sono aperte, con un massimo di 300 concorrenti per il percorso black e 700 per quello green. La quota da saldare è di 30 euro per entrambe le proposte entro il 23 giugno.
L’opportunità è unica e per tutti. La Mythos Alpine Gravel si potrà affrontare con ogni genere di bici, gravel, mtb, strada, ma anche con la classica bici da passeggio. Il viaggio di Mythos Alpine Gravel sta per partire, cosa serve mettere in valigia? Una forte e grande motivazione!