Ilcoso di Miss Grape vince il premio Gear of the year di Bikepacking.com
Il supporto da manubrio ILCOSO, di Miss Grape, produttore italiano di borse da bikepacking, è stato insignito del prestigioso premio “Gear of the Year” da Bikepacking.com. Questo riconoscimento sottolinea il costante impegno di Miss Grape nel fornire prodotti e soluzioni per la community del bikepacking e per i tutti i ciclisti.
Il premio Bikepacking.com Gear of the Year è dedicato a borse e zaini specificamente progettati per il cicloturismo fuoristrada e il bikepacking.
Scrive Logan Watts nelle motivazioni: “ILCOSO ha impressionato diversi di noi dopo una lunga fase di test in Colorado, Canada e negli Appalachi. Questo supporto modulare risolve diversi problemi spesso associati alle borse da manubrio, come la distanza dalla ruota e l’interferenza con i cavi”
ILCOSO è il frutto di oltre quattro anni di progettazione e test, svolti in collaborazione con decine di viaggiatori, bikepacker, mountain-biker e ultra-ciclisti.
Michele Nure Boschetti, fondatore e CEO di Miss Grape, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di questo riconoscimento: ho sempre pensato che ILCOSO fosse una soluzione prima di essere un prodotto e oggi gli appassionati stanno sperimentando in tutto il mondo la funzionalità di questo supporto. Ringrazio il team di bikepacking.com per il riconoscimento”
ILCOSO offre una soluzione modulare adattabile sia ai manubri “drop bar” che “flat bar”, consentendo ai ciclisti di posizionare la borsa più vicino alla serie sterzo. Questo non solo migliora la sicurezza di guida, ma fornisce anche uno spazio utile per le mani senza intrecciare i cavi. Con tre slot di posizione, il supporto consente l’installazione di accessori come fari, GPS e supporti per telefono.
Realizzato con materiali di alta qualità, tra cui poliammide PA6 tenacizzato ed alluminio anodizzato, ILCOSO è leggero (pesa solo 320 grammi) ma robusto, con una capacità massima di carico di 3 kg. La sua progettazione mira a risolvere i problemi comuni delle borse da manubrio, come il passaggio dei cavi e lo spazio limitato per le mani