In 3 al mondiale di Sakarya per i colori del Torpado Südtirol
In questa stagione particolare il Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team ha comunque ottenuto ottimi risultati. Katazina Sosna e Peeter Pruus hanno conquistato le maglie di campioni nazionali Cross Country e Marathon, ma anche Riccardo Chairini si è messo ampiamente in luce con prove di altissimo livello, mentre davvero poca fortuna ha avuto Oscar Vairetti che, per vari problemi meccanici e forature, non ha potuto ottenere i risultati cha ampiamente ha dimostrato di meritare.
La ciliegina sulla torta potrebbe arrivare dalla Turchia dove, domenica 25 ottobre, il team avrà ben tre rappresentanti schierati al via del Campionato Mondiale Marathon di Sakarya.
A malincuore, per motivi lavorativi, non ha potuto seguire gli atleti, nell’importantissima trasferta, il Team Manager Sandro Lazzarin, che non poteva sottostare alle due settimane di quarantena imposte al rientro dalla Turchia. Malgardo la sua assenza è riuscito a garantire un’ottima assistenza in loco.
Lo scorso week end, nella medesima località, si è corsa una prova UCI Mountain Bike Marathon Series, dove al via erano presenti buona parte dei top riders che questa domenica lotteranno per le due maglie iridate in palio. La coriacità della lituana Katazina Sosna e dell’estone Peeter Pruus li ha portati a due prestigiose vittorie, su un percorso reso davvero pesante dalla pioggia, fangoso ai limiti della praticabilità. Queste vittorie hanno dimostrato l’ottimo stato di forma dei due alfieri del Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team, dando loro morale. Ieri sono stati raggiunti anche da Riccardo Chiarini, giunto in Turchia con la Nazionale Italiana, pronto a profondere il suo consueto impegno.
“Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri tre alfieri al Mondiale, siamo sicuri che lotteranno con tenacia per il massimo risultato. Confido molto nalla condizione dei miei atleti, sopratutto se le condizioni saranno estreme, come nello scorso week end, sono certo che i miei ragazzi saranno tra i protagonisti, come hanno già ampiamente dimostrato.” Queste le parole di Sandro Lazzarin.
Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team