In archivio la 17ª edizione della South Garda Bike

Domenica 1 Settembre si è concluso il weekend dedicato alle due ruote che ha preso vita tra le Colline Moreniche. La cittadina di Medole (MN) ha ospitato la 17ª edizione della South Garda Bike Dryarn, la Granfondo dedicata agli appassionati di MTB e GRAVEL più partecipata dell’alto mantovano. La SGB Dryarn anche quest’anno è stata spettacolare! Un evento che ha saputo sorprendere e divertire i partecipanti e tutto il pubblico.

La South Garda Bike Dryarn quest’anno si è preparata ad accogliere i ciclisti Gravel e Marathon dedicandogli un percorso di 56 km tra i paesaggi spettacolari delle Colline Moreniche e del Garda. 
Dopo la partenza delle ore 9.30, i ciclisti della SGB si sono immersi nel magnifico territorio dell’entroterra gardesano, affrontando i veloci sali scendi delle Colline Moreniche tra vigneti e scorci naturalistici che solo un territorio così ricco sa donare.

La giornata è proseguita con l’arrivo dei primi atleti, sempre nel cuore della cittadina medolese, e con la preparazione del pranzo e le premiazioni alle ore 13:00 da parte dei nostri volontari.
Ma chi sono stati i vincitori della 17a edizione della South Garda Bike Dryarn?
Tra gli uomini, vince la 17a SouthGardaBike Dryarn – percorso Marathon Bonelli Efrem di VELO CLUB GARDA; in seconda posizione Boldrini Michael di S.C. BARBIERI e in terza Mantovani Andrea del TEAM TODESCO.

Per il podio femminile vince Colpo Ylenia di SQUADRA CORSE ALI BLU; in seconda posizione Bodei Sara di ASD FIVE TEAM e a concludere Lucianer Marzia del TEAM SELLA BIKE.

Per il percorso GravelFondo ad occupare la prima posizione Manenti Michele di ASD TEAM BDBC; in seconda posizione Chiarini Giorgio dI FLANDERS LOVE-SPORTLAND; in terza posizione Rubelli Tiziano di VOLTA BIKE TEAM ASD. 
La South Garda Bike Dryarn non è solo un evento ma è ormai una tradizione per la cittadina di Medole che vede sfilare ogni anno centinaia di bikers. La SGB Dryarn  è anche un’occasione unica per far scoprire e ammirare zone meno conosciute del territorio e un successo per tutte le attività locali che hanno saputo accogliere con cordialità e disponibilità il grande afflusso di atleti, famiglie e curiosi che hanno letteralmente invaso per due giorni Medole e le cittadine limitrofe trovando tutti i servizi necessari.
Ma la realizzazione di questo evento è stata resa possibile soprattutto grazie alla grande unione tra le istituzioni, i privati e l’associazionismo.

INFO:

www.southgardabike.it

mail info@southgardabike.it

fonte: com. stampa