In archivio Mediterranean Epic e Tankwa Trek

Si sono concluse oggi due gare disputate in Spagna e Sud Africa, entrambe durate 4 giorni. Stiamo parlando della Mediterranean Epic e della Tankwa Trek.

Nella Mediterranean Epic c’è stato il dominio del team Buff Megamo, con i successi finali di Wout Alleman e Rosa Van Doorn. Per Wout Alleman sono arrivate 3 vittorie di tappa (le prime 3), mentre per la Van Doorn è arrivato addirittura il poker. Nell’ultima frazione il successo tra gli uomini è andato a Charlie Aldridge.

Nella classifica finale Alleman ha preceduto di 27″ Aldridge. 3° Eskil Evensen-Lie. 15° Samuele Porro. Dominio tra le donne per la Van Doorn, che ha lasciato la compagna Janina Wust a quasi 20 minuti. 9° posto per Costanza Fasolis.

Voliamo in Sud Africa, dove la Tankwa Trek rappresenta una delle più importanti gare di avvicinamento alla Cape Epic. Il successo finale è andato alla coppia Marco Joubert-Tristan Nortje, che hanno preceduto le coppie Frey-Stiebjahn e Spescha-Van der Walt. Tra le donne successo meritato per Candice Lill e Kate Courtney, ma bene hanno fatto le atlete italiane, col 2° posto per il team Spaghetti M&G di Martina Berta e Greta Seiwald e il 3° di Sara Cortinovis in compagnia di Tjler Jacobs.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it