In Croazia brillano i Sampa Bros

Si è cominciato a fare sul serio, il 3 aprile gli uomini bianco arancio del KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES si sono schierati ai nastri di partenza della Kamenjak Rocky Trails, gara internazionale in terra croata.
Come da copione il percorso, roccioso e nervoso ha messo a dura prova gli atleti, che hanno dovuto affrontare 60km d’inferno.
Ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare e così i SampaBros hanno deciso di farlo il più duro possibile. Pronti via e Lorenzo ha messo subito il gruppo alla frusta con la prima scalata al Monte Koppe.
Rimangono in 6, oltre ai SampaBros c’è Jarosla Khulavy, già campione olimpico a Londra e 3 titoli iridati in bacheca, il campione slovacco ed il vincitore dell’ultima edizione.
Ogni volta che la strada sale Lorenzo si alza sui pedali, e la sua Myroon impone un ritmo eccezionale, così per due giri. Al Suono della campana è tempo per Nicolas. Il classe ’92 da un paio di stoccate, rimangono in 3, le facce sono tutte segnate dalla polvere, rigate dal sudore. Ultima salita Khulavy la prende in testa secondo lo slovacco, Nicolas sta in quarta ruota sicuro della propria condizione. Single track, Kuhlavy aumenta il suo vantaggio mentre Samparisi fora davanti. Nicolas non riesce a sorpassare prende 10secondi che porterà fino al traguardo. Ottimo terzo posto e un podio importante con calibri grossi.
A pochi secondi arriva anche Lorenzo, ottimo lavoro ricompensato da una grande Top5 su un percorso sicuramente non adatto all’agile scalatore valtellinese.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI
Nicolas Samparisi
-“Potevo raccogliere qualcosa in più ma ho visto che la condizione c’è. Ottimo lavoro di Lorenzo che ha messo alla frusta il gruppo facendo il lavoro sporco”.

Lorenzo Samparisi
-“Visto il percorso sono contento del mio quinto posto. Ora aspettiamo le marathon, quelle dure”.

La prossima settimana la Squadra al completo sarà di scena alla Marathon Spaccapria a Torrile (Pd).