IncredibilDAHLE

45 anni e non sentirli. La Norvegese vince la sua 27^ gara di Coppa a Vallnord e scrive un’altra pagina di storia.

Vallnord rimane uno dei percorsi più belli dell’intera World Cup. E Gunn Rita Dahle rimane una delle atlete (se non l’atleta) più grandi di sempre. Un binomio che oggi ha regalato tante emozioni e che ha rinnovato la pagina dei record.

Gunn Rita Dahle è stata incredibilmente perfetta. Non l’ha fermata il grande caldo e non è bastata la freschezza e la potenza delle sue giovani rivali per privarla di una vittoria storica, la 43^ di una carriera pazzesca. Nel corso del 3° giro ha attaccato e nessuna è stata più in grado di riprenderla.

Gunn Rita Dahle, a 45 anni, vince la sua 27^ gara di World Cup in carriera ed ora può pensare di pareggiare quello che sembrava un record irraggiungibile, ovvero il numero di vittorie in Coppa di Juli Furtado, che ne ha vinte 28.

Alle spalle della norvegese, che ha più vite di un gatto, la campionessa del mondo Jolanda Neff, sempre davanti ma ancora battuta e sul 3° gradino del podio la canadese Emily Batty, al suo secondo podio consecutivo. A seguire Anne Tauber, Maja Wloszczwska, Yana Belomoina e Githa Michiels.

Unica azzurra in gara Eva Lechner, 25^.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it