Infortunio per Jolanda Neff
Brutte notizie arrivano da Oltreoceano per la pluricampionessa elvetica che lo ha comunicato pochi minuti fa sui suoi canali social.
Mentre si stava allenando in mountain bike sui sentieri della Pisgah Forest, North Carolina, in compagnia del fidanzato Luca Shaw la bionda svizzera é caduta uscendo dalla traccia del sentiero ed é andata a collidere contro dei tronchi che avevano dei monconi di ramo appena tagliati.
Putroppo un forte schiacciamento polmonare e una costola rotta sono state le conseguenze immediate della caduta a cui si é aggiunto anche lo schiacciamento della milza con versamento interno di sangue. I medici del Mission Hospital di Asheville, North Carolina, sono riusciti ad evitare di dovere asportare la milza, andando a praticare un trattamento speciale definito “embolizzazione”, che ha consentito di “chiudere” la perdita di sangue a livello di milza entrando dalla arteria della gamba della Neff.
Un lungo periodo di riposo attende ora la Neff per recuperare da questo brutto infortunio e non é dato sapere ancora i termini esatti del recupero e quando la potremo rivedere in sella nel nuovo anno. Speriamo che questo stop imprevisto non influirà troppo sulla sua preparazione ai Giochi Olimpici. Il programma agonistico della Neff per il 2020 sarebbe dovuto iniziare il 1 febbraio con la partecipzione ai campionati del Mondo ciclocross in Svizzera a Dübendorf.
Da parte della redazione di solobike.it l’augurio per una pronta guarigione e veloce ripresa alla forte biker del team TREK factory racing!