Intelvi Bike mtb granfondo: ultime news e prova percorso fissata per domenica 29 agosto
Quando manca ormai poco meno di un mese alla granfondo organizzata dal team bike Valle Intelvi il C.O. ha predisposto una prova percorso per domenica prossima. Tanti i motivi per non mancare alla gara del 19 settembre: dai pacchetti hotel dedicati alle tante attrattive turistiche da vedere in zona.
Dopo i grandi danni delle scorse settimane dovuti al maltempo, il C.O. del team Bike Valle Intelvi si é impegnato con i propri incaricati a riportare il percorso di 52kn per 1700m di dislivello nelle condizioni ottimali. Mancano ormai solo piccole rifiniture che il C.O. conta di ultimare nell’ultimo mese. Intanto è stata anche ultimata la tracciatura del percorso, utilizzando frecce nere con indicazione “percorso gara” e QR CODE che rimanda a mappa e info della gara (foto allegata).
La macchina organizzativa viaggia a pieno regime, al fine di poter garantire i migliori servizi possibili a tutti gli atleti.
Al fine di agevolare le prove del percorso di gara il team Bike Valle Intelvi ha fissato la data della prova guidata del percorso: domenica 29 agosto con partenza da piazza GB Carminati a Centro Valle Intelvi alle ore 8:30. Una equipe del Comitato organizzatore accompagnerà gli atleti sul percorso, rivelandone così tutte le caratteristiche. Chi fosse interessato a partecipare é invitato a inviare una mail all’organizzazione all’indirizzo teambikevalleintelvi@gmail.com, cosi da organizzare al meglio la mattinata dedicata alla prova percorso.
In prospettiva del week end di gara del 19 settembre il C.O. ha inoltre predisposto una offerta speciale di
Pacchetti iscrizioni + hotel. Sarà possibile infatti pernottare la sera prima della gara a prezzi vantaggiosi presso hotel convenzionati. Gli interessati sono pregati di inviare una richiesta di interessamento all’offerta via mail a teambikevalleintelvi@gmail.com.
Agonismo ma non solo: cosa vedere in zona
La gara avrà quest’anno valenza regionale , essendo la 5.a tappa del circuito Coppa Lombardia mtb. Ma oltre all’aspetto agonistico il C.O. vuole anche valorizzare la valenza cicloturistica dell’evento, in modo da approfittare del soggiorno in Valle Intelvi per visitare le numerose bellezze toccate dal percorso di gara, ma non solo. In particolare queste le principali attrazioni e punti di interesse:
- La big Bench di Centro Valle Intelvi (foto allegata), inaugurata lo scorso 8 agosto ee che si trova in un punto molto panoramico in Località Bolla, di fianco alla quale passerà la gara.
- Le Sostre del Pian delle Alpi, dell’Alpe Grande e dell’Alpe Squadrina. Si tratta di edifici rurali in sasso dedicati al ricovero del bestiame e situati in pascoli verdi e molto panoramici.
- Il piccolo paesino di Erbonne, un piccolo borgo immerso nella natura e nella quiete dove il tempo sembra essersi fermato. In territorio di Erbonne transiterà il percorso di gara.
- La vetta della Sighignola, rinominata il Balcone d’Italia per il singolare ed incantevole panorama che offre.
- Il monte Generoso (foto allegata) e la Grotta dell’Orso, raggiungibili con una bellissima camminata dalla frazione di Orimento.
Maggiori informazioni su queste ed altre attrazioni si possono trovare consultando il sito www.valleintelviturismo.it.
Cosa aspettate ad iscrivervi?
Le iscrizioni si posso regolarizzare attraverso il sito dell’evento e la piattaforma ENDU, dal seguente link: