International Mtb Series Brasil C1: Diego Arias è argento
“Gara dura senza respiro a Lavras MG Brasile – racconta Diego Arias dopo aver tagliato il traguardo in seconda posizione – era importante mantenere alta la concentrazione e non permettersi di fare errori e così ho cercato di fare! Sono molto contento di questo risultato, perchè ripaga dei sacrifici che faccio ogni giorno assieme alla mia famiglia, per il mio paese e non per ultimo il mio team”.
“Diego sta collezionando punti preziosi – spiega la team manager Loredana Manzoni – e si merita
questo successo. Oggi è stata una giornata proficua per il team, proseguiamo nel nostro lavoro
fiduciosi di aver intrapreso la strada giusta. Ringrazio Berria Bikes e tutti i nostri partner per il supporto costante!”.
Questo weekend ad Orvieto, un piccolo e meraviglioso borgo dell’Umbria abbarbicato su una rupe di tufo, si è svolta l’Orvieto Wine Marathon, gara di 48 km e 1600m di ascesa.
Tra i partecipanti due portacolori del Berria Polimedical: Giuseppe Panariello, al suo esordio con la nuova maglia ed il colombiano, campione nazionale XCO U23, Duvan Pena.
“Una gara con salite tecniche e discese rese ulteriormente insidiose dal fango – racconta Panariello – terminata la prima salita abbiamo incontrato un pezzo di single track e poi asfalto e ci siamo giá trovati un gruppetto di 7/8 atleti tra cui io ed il mio compagno Duvan, giunti insieme al primo rifornimento al km 22 circa. Nella seconda parte di gara ho tentato più volte il forcing sulle parti in salita, una caduta sciocca sull’ultima discesa mi ha fatto attardare un pochino”.
Contenta della prestazione dei due ragazzi, la team manager Loredana Manzoni, bronzo
per Panariello e una buona quinta piazza per Duvan Pena che si è cimentato in una specialità non sua.
“Abbiamo bici formidabili ed atleti molto soddisfatti e determinati- sono decisamente soddisfatta della prestazione odierna, ringrazio il mio staff impeccabile.